Nespresso aiuta Banco Alimentare Onlus

0
Nespresso aiuta Banco Alimentare Onlus

23-05-2016 – Sono 268 i quintali di riso, prodotti dalla trasformazione in compost del caffè residuo nelle capsule, che Nespresso ha donato alla Fondazione Banco Alimentare Onlus della Lombardia.
La donazione è il risultato del progetto The Positive Cup, messo in campo da Nespresso dal 2011 nell’ambito di un programma di riciclo e recupero delle capsule di caffè usate e del riutilizzo dei fondi di caffè che, trasformati in compost, vengono utilizzati per la produzione agricola.
Nei 48 Comuni italiani in cui il programma è attivo vengono raccolte le capsule esauste che i consumatori consegnano alle boutique e ai punti di raccolta Nespresso, capsule che poi vengono avviate al riciclo. Il contenitore in alluminio viene separato dal contenuto e riciclato al 100%. I fondi di caffè vengono invece trasformati in compost e questo viene utilizzato come fertilizzante da un gruppo di risicoltori del Pavese. Il riso prodotto viene poi donato alla Fondazione Banco Alimentare Onlus che lo distribuisce alle persone più bisognose.

Andrea Giussani, presidente di Fondazione Banco Alimentare Onlus, nel commentare la donazione ricevuta, si è così espresso:
Il programma rappresenta una grande occasione per sostenere le persone in difficoltà che si rivolgono in cerca di aiuti alimentari alle strutture caritative convenzionate con la Rete Banco Alimentare. Ringraziamo Nespresso per il suo coinvolgimento in questa iniziativa dando concreta dimostrazione di cosa significhi avere a cuore il destino di chi è più in difficoltà e perseguire uno sviluppo realmente più sostenibile.”

nespresso
nespresso

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare