Nilit Heat, il tessuto realizzato con gli scarti del caffè

0
Nilit Heat, il tessuto realizzato con gli scarti del caffè

27-04-2018 – Abbiamo più volte parlato delle infinite proprietà del caffè: oltre ai comprovati benefici che la bevanda può apportare, sappiamo anche che molte soluzioni vengono studiate per riutilizzare gli scarti della lavorazione: tazze, prodotti di cosmetica e addirittura un carburante già sperimentato a Londra.
Ma non è finita qui: l’azienda Nilit, conosciuta in tutto il mondo per la produzione di filati innovativi da utilizzare nell’industria tessile, ha realizzato Nilit Heat, una nuova fibra creata con il carbone vegetale del caffè, recuperato dalla buccia dei chicchi.
Nilit Heat, è quindi un tessuto sostenibile capace, inoltre, di garantire isolamento termico; è quindi l’ideale per realizzare capi pensati per proteggere dal freddo e dal caldo. Inoltre, le sue proprietà antibatteriche prevengono il formarsi di odori sgradevoli conseguenti alla sudorazione e può essere utilizzato come strato interno protettivo per gli indumenti
Sfruttando queste sue peculiarità, la Heald, un’azienda tedesca che produce abbigliamento tecnico per motociclisti, ha realizzato dei completi underwear che, tramite un effetto barriera, proteggono la temperatura corporea.
Un’applicazione davvero innovativa che ci dimostra ancora una volta le immense proprietà del caffè.

caffè
caffè

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare