Nespresso investe nella città di New York per il riciclo delle capsule

14-03-2019 – Gli Stati Uniti, e in particolare la città di New York, sono un mercato molto importante per Nespresso, tanto da spingerle l’azienda a stanziare 1,2 milioni di dollari a favore della Sims Municipal Recycling (SMR), la municipale che si occupa del riciclo dei materiali raccolti con la differenziata.
Il capitale stanziato da Nespresso verrà utilizzato per sviluppare tecnologie che migliorino l’efficienza dei macchinari utilizzati da SMR per il riciclo dell’alluminio, facendo in modo che ne vada in discarica un quantitativo sempre più basso.
I newyorkesi sembrano ben disposti a collaborare, conferendo le capsule esauste nel contenitore specifico per questo tipo di materiale, già da loro utilizzato nella quotidiana raccolta dei rifiuti.
Guillaume Le Cunff, presidente e amministratore delegato di Nespresso USA, ha dichiarato:
Nespresso è profondamente impegnata all’uso circolare dei suoi prodotti. Abbiamo scelto il packaging in alluminio perché protegge l’eccezionale qualità delle nostre miscele e al tempo stesso può essere riciclato e riutilizzato più volte.”

New York

Precedente Presentata Deséa la nuova macchina Lavazza per il canale domestico
Il prossimo Bando di gara IIS "F. S. Nitti" di Portici (NA)

Autore

Potrebbe piacerti anche

Attualità Estero 0 Commenti

USA. Distributori automatici di assorbenti igienici nelle scuole

29-10-2015 – Un’iniziativa della città di New York, sostenuta dall’azienda sanitaria privata Hospeco, ha dato avvio all’installazione di distributori automatici di assorbenti igienici in alcune scuole della Grande Mela, dislocate

Attualità Estero 0 Commenti

USA. Come rendere uno snack alla frutta attraente per i bambini

29-01-2016 – Si parla tanto di sana alimentazione e noi stessi lo facciamo spesso dal momento che il vending viene tirato in ballo quasi ogni volta che si tocca l’argomento

Attualità Estero 0 Commenti

Grecia. Vigilia di Natale contro Coca Cola e Nestlè

30-12-2013 – Alla Vigilia di Natale un insolito pacchetto contenente una bottiglia di Coca-Cola, una lettera di 6 pagine e un video è giunto alla sede del sito greco Zougla.gr.

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.