Keurig & Dr Pepper. Caffè e bibite hanno un nuovo colosso

0
Keurig & Dr Pepper. Caffè e bibite hanno un nuovo colosso

30-01-2018 – Per 18,7 miliardi di dollari in contanti il gigante del caffè Keurig Green Mountain  ha acquistato quello delle bibite Dr Pepper Snapple per sviluppare un fatturato globale stimato intorno agli 11 miliardi di dollari annui.
L’affare è stato portato a termine dalla finanziaria europea Jab, che controlla Keurig e che possiederà l’87% della nuova società, mentre agli azionisti della Dr Pepper andrà il rimanente 13%.
L’operazione rientra nelle strategie del Gruppo Jab, sempre più interessato a fare affari nel settore del Food&Beverage, una scalata iniziata proprio con l’acquisto di Keurig nel 2016, che venne portato a termine insieme a Mondelez, socio minoritario. Ora, con l’entrata della Dr Pepper Snapple Jab amplierà il già vasto portafoglio dei marchi.
L’unione di Keurig, quarto distributore di caffè in Nord America, e di Dr Pepper, terzo player nel comparto dei soft drink, dà origine ad una nuova compagine del valore stimato di 33 miliardi di dollari; un colosso che sarà denominato Keurig Dr Pepper .
La sfida a CocaCola e Pepsi è lanciata.

keurig
keurig

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare