Nespresso Professional presenta “Exclusive Selection” per il mercato Ho.Re.Ca.

0
Nespresso Professional presenta “Exclusive Selection” per il mercato Ho.Re.Ca.

Nespresso Professional presenta una novità destinata ai professionisti dell’Horeca: Exclusive Selection con 2 caffè di altissima qualità, GALÁPAGOS e NEPAL LAMJUNG, provenienti da zone del mondo insolite e accuratamente selezionate per rispondere alle esigenze dell’Hotellerie di lusso e dell’Alta Ristorazione.
I caffè Exclusive Selection di Nespresso nascono per offrire un percorso multisensoriale, con aromi complessi e straordinari, che oltrepassi l’esperienza di degustazione classica, unito ad un gusto che solo un caffè di altissima qualità, coltivato in maniera responsabile e sostenibile, è in grado di sprigionare.
Exclusive Selection GALÁPAGOS è uno dei caffè Arabica più rari al mondo: prodotto nelle Isole Galápagos, dove il clima fresco tipico di questo ecosistema unico, e l’estrema floridità della natura, permettono al caffè di crescere a un’altitudine sorprendentemente bassa ma con le note raffinate di una coltivazione a più alta quota. Lo status di parco naturale protetto, che consente una maggiore biodiversità, si traduce in terreni più ricchi in cui cresce il caffè, anche per la presenza di azoto, tipica dei terreni vulcanici, che alimenta gli alberi dal suolo stesso. Il risultato di un ambiente di coltivazione insolito è un espresso rotondo e corposo con dolci note tostate di cereali e biscotti e una amarezza che ricorda il cacao amaro. Accanto a questo nuovo arrivo, Nespresso Professional conferma come parte della Exclusive Selection NEPAL LAMJUNG in un nuovo pack: un caffè che arriva da una speciale raccolta fatta da circa 1.000 piccoli coltivatori e coltivatrici delle pendici dell’Himalaya in Nepal che raccolgono a mano e lavorano con estrema cura il raccolto. La miscela viene tostata separatamente per far emergere tutta la complessità del caffè.

In un contesto dove l’esigenza è quella di offrire un prodotto che rappresenti un’esperienza, Nespresso Professional ha un ruolo cruciale proprio perché nel suo DNA c’è l’impegno costante nel  permettere agli operatori professionali di mettere a disposizione dei propri clienti, anche in ambito Hotellerie di lusso e Alta Ristorazione, innovazione e altissima qualità: con un’offerta di 20 caffè diversi per origini, profili aromatici e gusto, Nespresso risponde alle esigenze dei diversi operatori del settore e propone selezioni personalizzate, in base al profilo del cliente stesso. Il tutto abbinato a macchine dalle innovative tecnologie dotate di programmi adatti anche a personale non specificatamente formato e con il plus di un risultato sempre ottimale in tazza.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare