Per Nestlè la Perugina diventa hub del cioccolato

0
Per Nestlè la Perugina diventa hub del cioccolato

25-10-2016 – Come riporta la cronaca dell’Umbria all’interno del quotidiano online La Nazione sembra che Nestlè mantenga le promesse rispettando i termini dell’accordo siglato con i sindacati ad aprile scorso, in cui l’azienda si era impegnata a rilanciare la sede Perugina di San Sisto, puntando sui brand che ne rappresentano la storia.
Durante il Coordinamento nazionale Nestlè che si è svolto ieri a Milano alla presenza dei rappresentanti della Flai-Cgil Umbria, la Nestlè ha confermato il maxi investimento da 60 milioni di euro in 3 anni, dei quali 15 destinati alla ristrutturazione dello stabilimento e 45 al marketing dei brand prodotti in terra umbra. Tale volontà sembra anche confermata dalla recente assunzione di 50 stagionali, mirata all’aumento produttivo previsto per la prossima stagionalità.
Inoltre, i vertici di Nestlè hanno confermato l’impegno ad investire sulla promozione pubblicitaria delle varie referenze al cioccolato Perugina. Allo scopo hanno presentato in anteprima il nuovo spot della tavoletta Perugina Tablò, che a breve andrà in onda sulle reti nazionali e che mostra un forte legame col territorio umbro.
Durante le trattative per l’accordo, proprio questo legame con la regione e le sue tradizioni era stato uno dei punti sui quali sindacati e maestranze avevano maggiormente puntato.

Per quanto soddisfatte dei passi che il colosso svizzero sta compiendo nei confronti dello stabilimento di San Sisto, le forze sindacali si mostrano caute e attendono di verificare come l’azienda si muoverà nei prossimi mesi, sperando che le aspettative non vengano deluse.
Sembrerebbe di no, avendo Nestlè dichiarato di considerare il sito umbro un polo internazionale per la produzione del cioccolato, con il famoso Bacio primo in lista.

Nestlè Bacio
Nestlè Bacio

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare