101CAFFE’ dà il benvenuto agli Specialty Coffee

0
101CAFFE’ dà il benvenuto agli Specialty Coffee

101CAFFE’ dà il benvenuto ad una nuova categoria di caffè molto ambita dagli esperti dell’amato chicco: gli Specialty Coffee. Si tratta di un tipo di caffè caratterizzato da altissima qualità, frutto della rigorosa selezione lungo tutta la filiera, eseguita con i criteri dettati dalla SCA, la Specialty Coffee Association.

A differenza di tutte le miscele Premium e dei caffè mono origine di 101CAFFE’, in grani e macinati per la moka ma anche cialde compostabili e capsule per tutte le macchine da caffè, gli Specialty Coffee sono disponibili solo in grani.
La selezione, la raccolta e la lavorazione vengono eseguite secondo i severissimi criteri stabiliti dalla SCA, in modo che i chicchi verdi di caffè Specialty non abbiano alcun tipo di difetto. Altrettanto importante per gli Specialty Coffee è il trasporto dei grani di caffè, dalle zone d’origine fino alle nostre Torrefazioni Italiane d’Eccellenza (membri SCA).

Da sempre attenta ad interpretare le tendenze del mercato internazionale e votata a soddisfare consumatori dalle esigenze e gusti diversi, 101CAFFE’ propone la sua edizione di Specialty Coffee, amata soprattutto dai puristi del caffè (specialmente gli appassionati di arabica) che trovano negli Specialty Coffee il massimo che si possa chiedere all’amata bevanda, di cui vogliono conoscere la carta d’identità di ogni singola tazzina: provenienza, varietà, ecosistema di coltivazione, processo di estrazione del seme, grado di acidità e, naturalmente, note aromatiche.
Sono ben nove gli Specialty Coffee scelti da 101CAFFE’ per il suo esordio sul mercato con questa particolare categoria di caffè: la maggior parte proviene dall’America Latina: Guatemala, Panama, Honduras, Nicaragua e la mitica Giamaica, isola dalla quale provengono tra i caffè più pregiati in assoluto, nella totale perfezione e bellezza dei suoi grani, ma anche dall’Africa (Etiopia e Ruanda), dall’Indonesia (isola di Sumatra) e da Brasile e India.
Le nove varietà di Specialty Coffee 101CAFFE’ sono disponibili nelle bellissime confezioni salva aroma da 250 grammi, nei 150 punti vendita 101CAFFE’ in Italia e nel mondo e su
shop.101caffe.it

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare