Nuova app My Coffee Attitude: l’idea di Diemme per i coffee lovers

0
Nuova app My Coffee Attitude: l’idea di Diemme per i coffee lovers

12-07-2018 – Ognuno è l’artefice del proprio caffè? Da oggi sì, grazie alla nuova app per smartphone e tablet My Coffee Attitude, disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play.

A consegnarla direttamente nelle mani di tutti i coffee lovers ci ha pensato Diemme Industria Caffè Torrefatti: dopo il primo passo compiuto presso il Caffè Diemme ITALIAN ATTITUDE di Prato della Valle a Padova, dove è presente una postazione tablet che invita i clienti a crearsi la propria miscela, la torrefazione padovana sbarca ora nei negozi multimediali per sistemi iOS e Android con una versione della app pubblica e più completa. L’obiettivo è raggiungere gli appassionati della tazzina ovunque si trovino, offrendo loro un’esperienza personale e – perché no – anche divertente del mondo caffè, stimolando curiosità, voglia di sperimentare e conoscere.

My Coffee Attitude è uno strumento dall’interfaccia grafica piacevole e user friendly, che guida l’utente alla creazione della propria miscela ideale di caffè, attraverso la scelta di diversi profili gustativi, note sensoriali e metodi di estrazione alternativi all’espresso o alla classica moka. In base alle preferenze indicate, l’app “compone” la ricetta originale corrispondente, partendo da 4 esclusivi “ingredienti”: le single origins 100% Arabica selezionate dalla torrefazione Diemme e disponibili all’interno dello store Caffè Diemme ITALIAN ATTITUDE.

Un’operazione di gamification, ma che guarda oltre l’aspetto ludico: lungo il “sentiero” s’incontrano spiegazioni e suggerimenti utili per arrivare a gustare il proprio caffè consapevolmente. La app consente inoltre di accedere al The Coffee Blog, una piccola enciclopedia “tascabile”, costantemente aggiornata anche con notizie e approfondimenti sul mondo caffè.

Dall’esperienza virtuale, è possibile quindi passare a quella reale, recandosi presso il Caffè Diemme ITALIAN ATTITUDE più vicino per realizzare le ricette salvate e poterle così gustare davvero a casa propria o condividerle con chiunque, ovunque si voglia.

All’innovazione “fisica” del punto vendita, il cui concept si fonda sull’esperienza internazionale maturata dall’azienda nel settore caffetteria e ristorazione, Diemme collega quindi l’innovazione tecnologica di My Coffee Attitude, rivolgendosi al consumatore finale con un’applicazione sempre consultabile e che contribuisca a diffondere una cultura del caffè evoluta.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare