Noberasco. Dalla frutta ai piccoli frutti

0
Noberasco. Dalla frutta ai piccoli frutti

07-11-2013 – La novità  “Viva i piccoli frutti” di Noberasco affianca la tradizionale  gamma “Viva La Frutta” proponendo ai consumatori 6 nuove referenze ai frutti rossi: ciliegie, lamponi, mirtilli, frutti di bosco, cranberry e goji berry.
Ben note sono le proprietà benefiche dei frutti rossi, in particolare dei mirtilli, che svolgono un’azione protettiva nei confronti dei capillari e dell’apparato circolatorio in generale.
Meno noti sono i cranberry e i goji berry. I cranberry sono i mirtilli rossi americani, noti per le proprietà benefiche e per l’azione positiva svolta in alcune patologie come l’osteoporosi e l’infezione delle vie urinarie. Come tutti i frutti rossi, anche i cranberry sono ricchi di antiossidanti e aiutano a combattere la formazione di radicali liberi, dannosi per le cellule.
I goji berry, detti anche frutti di goji, sono meglio noti sotto il nome di lycium, un frutto di origine cinese ormai diffuso anche da noi. I goji berry, apprezzati come antiossidanti, ricchi di polifenoli, sali minerali e vitamine, rallentano l’invecchiamento cellulare e stimolano l’ormone della crescita, combattono l’accumulo di grasso e abbassano il livello di colesterolo.
I piccoli frutti di Noberasco possono, pertanto, essere considerati snack salutari.
La gamma “Viva i piccoli frutti” di Noberasco è confezionato in pratiche bustine monodose da 40 grammi, ideali per un consumo “on the go”, come snack rompidigiuno adatto ad ogni momento della giornata.

Cranberry

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare