Caffè Corsini sponsor deI Grande Fratello dei baristi

0
Caffè Corsini sponsor deI Grande Fratello dei baristi

06-11-2013 – Il pluripremiato esperto del caffè Francesco Sanapo lancia un reality show che ha per protagonisti 15 baristi, provenienti da tutt’Italia, concorrenti in una gara di coltivazione del caffè.
Il reality “Barista e Farmer” si svolge a Portorico ed ha l’obiettivo di comprendere se le 15 persone coinvolte, tutte occupate nel settore bar e caffetterie, sono realmente capaci di coltivarlo.
Se si dà uno sguardo ai nomi e al curriculum dei concorrenti, si scopre che tutti hanno un’esperienza che va al di là del lavoro quotidiano dietro al banco di un bar. Alcuni di essi hanno frequentato l’Università del Caffè di Trieste o i corsi dell’Istituto Italiano Assaggiatori Caffè; qualcuno ha partecipato ai Campionati di Caffetteria o proviene da esperienze maturate nell’ambito delle torrefazioni, come Edoardo Quarta di Quarta Caffè di Lecce o Gionata Pagliaricci che ha lavorato alla Caffè del Faro o ancora Fabio Verona di Costadoro.
Tutti professionisti che si mettono in gioco in una sfida sponsorizzata da un altro eccellente marchio del caffè italiano: Caffè Corsini. L’Azienda aretina, che da tempo collabora con Francesco Sanapo, considera il reality “Barista e Farmer” come un vero e proprio training formativo, volto a dimostrare che il mestiere di barista non si può improvvisare.

Bariste-e-Farmer

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare