“OASI İTIERRA!” di Lavazza è l’area break di Poltrona Frau

0
“OASI İTIERRA!” di Lavazza è l’area break di Poltrona Frau

Lavazza incontra Poltrona Frau, eccellenza del design Made in Italy, grazie al progetto Oasi İTierra! sviluppato da Lavazza per portare un nuovo modo di concepire la pausa caffè nel mondo OCS e Vending. L’incontro tra due autentiche realtà italiane di fama internazionale ha dato vita ad un’unione caratterizzata da un alto livello di qualità, frutto della condivisione di alcuni valori fondanti delle due aziende, tra cui la passione per l’eccellenza e l’innovazione, la ricerca e la selezione di materie prime, oltre ad una spiccata attenzione alle persone, al loro benessere e alla sostenibilità.

Grazie ad una visione comune della mission aziendale, Poltrona Frau ha scelto questo nuovo concept di area break firmato Lavazza per mettere a disposizione di tutti i dipendenti un ambiente tecnologico e attento alla sostenibilità unico nel suo genere, che possa offrire la migliore coffee experience e, allo stesso tempo, la possibilità di distaccarsi dal lavoro creando momenti di socializzazione con attenzione alla natura.
Nelle Oasi İTierra! l’attenzione alla sostenibilità è presente sin dalla struttura dell’oasi stessa: spazi dal design contemporaneo modulabili e integrabili in qualsiasi ambiente lavorativo, composti a partire da materiali naturali, senza plastica o resine ma utilizzando solo legno, cemento e vetro, materiali che rendono le oasi vere e proprie “aree break verdi” che creano un’atmosfera tropicale, dotate di purificatori d’aria, diffusori di aromi e ricche di piante e verde “vivo”.

Anche la scelta del prodotto inserito in queste aree è frutto della volontà di optare per una soluzione allo stesso tempo consapevole e di valore: le capsule compostabili* per vending machine Lavazza Blue İTierra! For Planet Espresso Bilanciato rappresentano l’unione tra qualità e attenzione alla sostenibilità. L’installazione dell’Oasi iTierra! ha visto il coinvolgimento di Liomatic – azienda leader nella distribuzione automatica.

Anche in questo caso Lavazza si è affidata a Progetto CMR, società di progettazione integrata leader nel design di ambienti del lavoro flessibili, innovativi e sostenibili, caratteristiche che nelle Oasi iTierra! trovano perfetta traduzione. Attraverso la creazione di un sistema altamente adattabile e funzionale, articolato in diversi moduli, nasce un’area break in grado di soddisfare molteplici bisogni, anche grazie alla presenza di piani d’appoggio, sedute e vegetazione, che concorrono alla creazione di uno spazio accogliente e riposante.
Attraverso l’installazione di queste aree break, Lavazza si impegna a piantare più di 1.000 alberi in diverse parti del mondo a supporto di progetti di riforestazione in collaborazione con Tree-Nation. Grazie alle precedenti installazioni, sono già stati piantati complessivamente 3.900 alberi tra Mozambico, Thailandia e Bolivia; con questa nuova attivazione presso Poltrona Frau si aggiungeranno ulteriori 1.300 alberi a supporto del progetto Sacred Seeds Garden in Colombia.

Per coinvolgere ed ingaggiare i consumatori, all’interno dell’area, è stato realizzato anche un pannello interattivo che propone diversi contenuti sul mondo Lavazza ¡Tierra! e guida alla sua scoperta, semplicemente inquadrando un QR code. In ottica di continua innovazione, infine, Oasi ¡Tierra! vede l’integrazione con l’App Piacere Lavazza, l’app di loyalty omnicanale di Lavazza, che consente attraverso la missione check-in dedicata di ottenere chicchi extra nell’ambito della raccolta punti in-App.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare