In Parlamento una proposta di legge contro i prodotti industriali

0
In Parlamento una proposta di legge contro i prodotti industriali

09-02-2016 – Obiettivo: bandire i prodotti industriali favorendo quelli a Km. 0 in locazioni quali scuole, ospedali, case per anziani, luoghi pubblici.
Questo in sintesi il contenuto della proposta di legge presentata al Parlamento su iniziativa di Vincenzo Pepe, presidente di Fare Ambiente, e dei parlamentari Simone Valiante (PD), Sabrina Capozzolo (PD) e Paolo Russo (FI) e denominata “La Dieta Mediterranea come Filosofia di Vita“.
La proposta punta direttamente alle gare d’appalto per l’affidamento del servizio mensa e del servizio di ristoro a mezzo distributori automatici nelle suddette locazioni. La Commissione, che dovrà essere istituita a tutela del patrimonio agroalimentare previsto dalla Dieta Mediterranea, assegnerà un punteggio speciale riservato ai prodotti rientranti nel Catalogo Dieta Mediterranea, un catalogo che a oggi non esiste e che dovrà essere stilato.
La proposta di legge, unitamente al suddetto catalogo e all’istituzione della Giornata Nazionale della Dieta Mediterranea (presumibilmente il 17 novembre), secondo i proponenti sono le basi su cui fondare la cultura della Dieta Mediterranea.
Ricordiamo che a settembre, nell’ambito di EXPO, si è festeggiata la 1° Giornata della Dieta Mediterranea, regime alimentare proclamato dall’Unesco patrimonio immateriale dell’umanità.

 

Parlamento dieta
Parlamento dieta

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare