LG Pay un nuovo competitor per i pagamenti elettronici

0
LG Pay un nuovo competitor per i pagamenti elettronici

18-02-2016 – Annunciato nel 2015, verrà presentato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona (22-25 febbraio) il sistema di pagamento ideato da LG Electronics e denominato LG Pay.
Sembrerebbe un’ulteriore soluzione, del tutto simile a quelle già lanciate da Apple, Samsung e Google, ma in realtà si annuncia come un sistema in netta competizione, in grado di rivoluzionare il mondo dei pagamenti dematerializzati, sganciandoli da ogni supporto mobile (smartphone o tablet) necessari, invece, nei sistemi di pagamento dei concorrenti.
Lo strumento utilizzato dal sistema di LG Electronics è la White Card, del tutto simile fisicamente ad una normale carta di credito ma dotata di un mini display e di alcuni tasti touch.
Come funziona? Fungendo da carta di credito universale, la White Card è in grado di memorizzare i dati delle carte di credito/debito dell’utente, permettendogli di selezionare attraverso i tasti touch quella che desidera utilizzare al momento del pagamento. Ciò può avvenire sia che la transazione venga effettuata via Pos che attraverso sistema NFC.
L’approccio di LG Electronics al mondo dei pagamenti è, dunque, diverso rispetto ai concorrenti: un’unica carta per gestire più carte.
Il sistema dovrebbe essere lanciato in Corea del Sud. Resta da vedere se verrà proposta anche al mercato europeo e, in tal caso,  con quali circuiti di carte ci credito sarà compatibile.

LG PAY
LG PAY

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare