Per Ferrero in vista due importanti acquisizioni all’estero

0
Per Ferrero in vista due importanti acquisizioni all’estero

Ferrero29-01-2019 – Non si ferma la voglia di crescere nei mercati esteri dell’azienda Ferrero che già alla fine dello scorso anno ha puntato a due importanti marchi del settore dolciario: l’australiana Arnott’s e l’americana Kellogg’s, entrambe produttrici di biscotti e snack, un segmento che la Ferrero intende rafforzare soprattutto all’estero.
Per quanto riguarda la Arnott’s, attualmente di proprietà della Campbell’s, l’offerta è sul tavolo già da tempo e sta procedendo secondo gli step previsti: sembrerebbe che Ferrero sia ormai entrata nella fase finale. che vede il confronto con altri pretendenti di tutto rispetto come Kraft Heinz e Mondelez International, oltre che con le private equity Bain Capital, Kkr & Co e FinTrek Capital Hong Kong. Il valore dell’operazione è di circa 3 miliardi di euro.

Per quanto riguarda la linea di biscotti e snack della Kellogg’s, anche in questo caso l’azienda italiana dovrà vedersela con altre due storiche aziende americane del campo dolciario e alimentare come Hostess Brands e B&G Foods e, come riporta Cnbc, avrebbe presentato un’offerta di 1,5 miliardi di dollari.

Il futuro della Ferrero si annuncia come una incessante scalata al successo nei mercati internazionali con l’ambizione di andare ben più in alto del terzo posto attualmente occupato nella classifica delle più grandi aziende dolciarie del mondo.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare