Le strategie di sviluppo di Illycaffè

0
Le strategie di sviluppo di Illycaffè

23-03-2015 – Forte di una crescita superiore al 5% nel 2014, legata soprattutto all’export dove viene realizzato il 65% delle vendite, Illy pianifica le strategie di sviluppo per il futuro prossimo, nello specifico per il triennio 2015-2017.
L’estero resta l’obiettivo su cui puntare maggiormente per cogliere da una parte le opportunità offerte dalla sempre crescente penetrazione del brand in Europa (oggi all’80%), e dall’altra la sempre maggiore attenzione verso il caffè italiano e il marchio Illy in Nord America e nei mercati emergenti.
La diffusione nel mercato domestico di macchine per il caffè a capsule ha dato una forte spinta ai consumi di caffè e, per questo motivo, l’azienda triestina punta sul monoporzionato anche per i Paesi esteri. Da poco tempo, infatti, ha lanciato negli Stati Uniti un nuovo sistema bivalente che utilizza sia capsule che caffè a filtro, un sistema che Illy intende proporre anche al mercato italiano, dove il consumo di caffè all’americana si sta piano piano diffondendo.
Ulteriori investimenti sono previsti per accrescere il numero di coffe shop – attualmente 230 in 43 Paesi – e per ampliare la gamma dei prodotti gourmet, fiore all’occhiello della produzione Illy.

illy-logo

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare