Per i consumatori i marchi Ferrero sono i migliori per il rapporto qualità/prezzo

I risultati della seconda indagine condotta dall’Istituto Tedesco Qualità ITQF, che raccoglie le opinioni dei consumatori rispetto al rapporto qualità/prezzo delle marche, Ferrero è risultata al primo posto con ben 3 prodotti: Nutella, Kinder e Ferrero Rocher.  L’azienda si è aggiudicata il sigillo Top Qualità Prezzo, lasciandosi alle spalle marchi come Amazon e Netflix, a riprova di un primato conquistato non in ambito strettamente alimentare.

L’indagine è stata realizzata grazie a un sondaggio online (metodo Cawi) rappresentativo della popolazione italiana per area, genere ed età, condotto nel mese di febbraio. Ai consumatori coinvolti nell’indagine è stato chiesto di esprimere il proprio giudizio su una serie di prodotti e di brand. In totale sono stati raccolti 700.000 giudizi su circa 1300 aziende/brand in 100settori dell’economia italiana. In media sono stati raccolti 540 voti per ogni azienda.

Christian Bieker, direttore dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, ha commentato:
I consumatori da sempre prestano molta attenzione al rapporto qualità-prezzo. Secondo studi internazionali, per due clienti su tre il prezzo è di fondamentale importanza nella decisione d’acquisto e nel caso dei negozi online la quota arriva addirittura al 70 percento“.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: