Perfetti van Melle completa l’acquisizione dei chewing gum di Mondelez

0
Perfetti van Melle completa l’acquisizione dei chewing gum di Mondelez

Confermando ciò che aveva annunciato a fine 2022, Perfetti van Melle ha completato l’operazione di acquisizione dei marchi di chewing gum di Mondelez in Europa e Nord America nei tempi previsti. Per quanto riguarda il mercato europeo, resta in sospeso il Portogallo, per il quale si attende l’autorizzazione dell’Antitrust portoghese.

L’acquisizione permette di completare il portafoglio di brand con i seguenti marchi di chewing gum presenti nel mercato statunitense, canadese ed europeo: Trident, Dentyne, Stimorol, Hollywood, V6, Chiclets, Bubbaloo, Bubbalicious. Inoltre, permetterà di ampliare la presenza di Perfetti Van Melle anche nel mercato europeo delle caramelle, grazie ai marchi Cachou Lajaunie, Negro e La Vosgienne.

L’accordo comprende anche l’acquisizione degli impianti di produzione di Rockford, negli Stati Uniti, e di Skarbimierz, in Polonia che portano a 33 il numero complessivo degli stabilimenti del gruppo nel mondo.
Cresce la forza lavoro con i 1.000 dipendenti provenienti dall’acquisizione che portano a 19.000 unità il numero dei collaboratori Perfetti.

Con 3 miliardi di fatturato nel 2022 e la leadership nei nuovi mercati che la portano ad essere presente in 150 Paesi del mondo, Perfetti van Melle si conferma un colosso del Confectionery.

Egidio Perfetti, presidente di C+F Confectionery and Foods e Perfetti Van Melle Group ha così commentato l’ultima operazione:
Questa acquisizione rientra perfettamente nel nostro programma strategico il cui obiettivo è diventare leader mondiali nel mercato del chewing gum, settore sui cui si concentra questa operazione. Prevediamo di rafforzare ulteriormente il nostro portafoglio prodotti, la nostra capacità produttiva e la nostra presenza sui mercati oltre che i nostri risultati finanziari, raddoppiando di fatto la nostra dimensione in Nord America ed estendendo la nostra penetrazione in Europa“.

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare