Perfetti acquista il business dei chewing gum in USA, Canada e Europa di Mondelēz Int.

0
Perfetti acquista il business dei chewing gum in USA, Canada e Europa di Mondelēz Int.

Mondelēz International ha stipulato accordi definitivi per la vendita a Perfetti Van Melle Group delle sue attività di gomme da masticare nei mercati sviluppati negli Stati Uniti, in Canada e in Europa. Il prezzo dell’operazione stimato, ancora da definire, è di 1,350 miliardi di dollari o 15 volte l’equivalente dell’EBITDA stimato per l’anno in corso.
La vendita include gli impianti di produzione a Rockford (Illinois) e Skarbimierz (Polonia) e i marchi di gomme Trident, Dentyne, Stimorol, Hollywood, V6, Chiclets, Bubbaloo e Bubblicious negli Stati Uniti, in Canada e in Europa, nonché i marchi di caramelle europei Cachou Lajaunie, Negro e La Vosgienne.
Mondelēz International continuerà a gestire la sua attività di gomme da masticare al di fuori degli Stati Uniti, del Canada e dell’Europa, guidata da Stride in Cina, così come tutti gli altri suoi marchi e prodotti di caramelle.
L’acquisizione del business delle gomme da masticare per i mercati sviluppati di Mondelēz International completa il portafoglio di Perfetti Van Melle, inclusi marchi globali iconici come Mentos, Chupa Chups e Alpenliebe.

Perfetti Van Melle sarà un’ottima sede per il team dirigenziale e per i dipendenti del business delle gomme da masticare di Mondelēz International in Nord America e in Europa“, ha affermato Egidio Perfetti, Presidente di Perfetti Van Melle Group.

Da tempo ammiriamo il portafoglio di prodotti e marchi del settore delle gomme da masticare e non vediamo l’ora di unirli alla famiglia del marchio Perfetti Van Melle“, ha dichiarato Daniele Perfetti, Vice Presidente di Perfetti Van Melle Group.
L’operazione permetterà a Mondelēz International di concentrarsi maggiormente sulla crescita delle sue principali categorie di cioccolato, biscotti e snack da forno.  Per quanto riguarda la categoria chewing gum, Mondelēz International manterrà il business nei mercati emergenti in America Latina, Asia, Medio Oriente e Africa.

La transazione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2023. Gli accordi definitivi riguardano la vendita delle attività negli Stati Uniti, in Canada e in Europa, Francia esclusa. Le parti hanno stipulato accordi di esclusiva per la cessione dell’attività in Francia.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare