Per il quinto anno consecutivo KIMBO si aggiudica il Quality Award

Continuano i riconoscimenti per Kimbo, simbolo del caffè italiano nel mondo, che si aggiudica per il quinto anno consecutivo il premio Quality Award 2021.
Kimbo da sempre è sinonimo di qualità, e questo premio ne è la conferma grazie all’importante apprezzamento da parte dei consumatori che hanno scelto nuovamente il brand partenopeo.
Kimbo è stato premiato per l’intera gamma di porzionati, cialde compostabili e capsule compatibili Nespresso®*, Nescafè®* Dolce Gusto®* e Lavazza®* A Modo Mio®* e quest’anno anche per il caffè macinato, confermando l’eccellenza che l’azienda partenopea può vantare nella tradizione e cultura del caffè, che trasmette ai propri consumatori da quasi sessant’anni. Il premio va a sommarsi a quelli assegnati nel biennio 2017 e 2018 alla linea Kimbo Espresso capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso*, nel 2019 per le capsule Kimbo Bio Organic, e nel 2020 per l’intera gamma di porzionati e cialde compostabili.

Tra i prodotti macinati più apprezzati di Kimbo troviamo Gusto di Napoli, un’inedita referenza moka prodotta con le migliori origini di Arabica e Robusta per accompagnare il consumatore in un viaggio sensoriale tra le strade di Napoli. Il risultato è un caffè straordinariamente corposo, dolce ma dal carattere deciso con sentori di cioccolato fondente e spezie esaltati dalla tostatura medio scura.
Con questo prodotto, Kimbo arricchisce la gamma delle miscele di caffè macinato e offre una nuova esperienza di gusto ai suoi consumatori, senza rinunciare all’autentica tradizione napoletana della tostatura. Tra i talenti che permettono al brand di proporre prodotti di qualità, quello della tostatura è certamente fondamentale: si tratta di un’arte antica tipicamente napoletana di cui Kimbo è custode da quasi 60 anni, valorizzando l’essenza più autentica di ogni chicco e garantendo il giusto equilibrio di gusto e aroma in ogni miscela, per un’ottima resa in tazza.

Molto apprezzata dai consumatori anche la nuova linea di capsule compatibili con le macchine a uso domestico Lavazza® A Modo Mio®*, composta da una selezione di 3 differenti miscele premium dal sapore autentico: Napoli, Intenso e Armonia 100% Arabica, che racchiudono in singole dosi il gusto inconfondibile della tostatura napoletana di Kimbo, da sempre punto di forza ed elemento di riconoscibilità del brand.

 L’ufficializzazione dei premiati è avvenuta il giorno di Natale tramite uno spot TV trasmesso sulle principali reti nazionali (Sky TG24 e Real Time) e attraverso una comunicazione consumer sul web e sui social, una prima anticipazione che svela i prodotti premiati dai consumatori italiani. Si proseguirà poi, da gennaio a maggio, con una nuova campagna di comunicazione che prevedrà 5 spot da 15 secondi che saranno trasmessi random in modo equo sui canali Sky TG24, TGCOM, Canale 5, LA5, Food Network e Real Time, dove all’interno di ogni spot compariranno 8 aziende premiate, oltre a uno spot anche su Disco Radio per un mese intero tra marzo e aprile e a una campagna pubblicitaria veicolata sugli autobus in transito nella città di Milano.


Il Quality Award è volto a premiare, attraverso rigorosi test di performance, i prodotti di largo consumo più apprezzati dai consumatori italiani. Nel food&beverage,  attraverso un’esperienza diretta di degustazione e valutazione in modalità blind, coinvolgendo un totale di 300 soggetti in target con la tipologia merceologica in test, sono stati premiati per la loro qualità i soli prodotti che hanno registrato un punteggio minimo di 7/10 in termini di gradimento globale e un livello di intenzione d’acquisto pari ad almeno il 70% del campione di consumatori. L’intera gamma di prodotti Kimbo ha più che raggiunto i requisiti richiesti dal Premio Quality Award, aggiudicandoselo anche per l’intero 2021.

Il Quality Award 2021, quest’anno assegnato ad un range molto ampio di prodotti Kimbo, conferma la grande attenzione dell’azienda a garantire qualità ed eccellenza in tutte le sue proposte, e a offrire soluzioni sempre più in linea con le richieste di una clientela esigente e diversificata.


* i marchi citati non appartengono a KIMBO SpA né ad aziende ad essa collegate

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: