Pistacchi: lo snack perfetto in ufficio

0
Pistacchi: lo snack perfetto in ufficio

08-02-2018 – Alcuni recenti studi hanno stabilito che i pistacchi sono tra i migliori alimenti da consumare come spuntino, indicato soprattutto per chi fa un lavoro sedentario.
Inoltre, contrariamente a quanto comunemente si pensa, non creano nessun danno alla linea: secondo studi condotti dall’Università di Lione, se consumati in quantità regolari, non provocano aumento di massa corporea ma aiutano, invece, ad integrare alcuni importanti nutrienti come, ad esempio, la Vitamina B6 ed il potassio.
A promuovere il frutto verde come ingrediente importante per la concentrazione sono due studi diversi.
Uno in particolare, condotto da Focus Vision, afferma che i pistacchi lo snack perfetto di metà giornata da consumare in ufficio, una valida alternativa a tanti prodotti confezionati.
Ad un gruppo di persone che avevano inizialmente dichiarato di essere distratti sul posto di lavoro a causa della fame, i ricercatori hanno fatto saltare la colazione e offerto come spuntino di metà mattinata circa 42 g di pistacchi.
Il 92% dei partecipanti ha successivamente affermato di aver tratto beneficio dal frutto, che li ha aiutati non ho solo a contrastare la fame ma anche a concentrarsi.
La spiegazione può essere trovata guardando agli studi della Loma Linda University che rivelano come i pistacchi siano un toccasana per il benessere mentale.
È stato testato che tutta la frutta secca aiuta ad aumentare le frequenze cerebrali legate alla memoria, all’apprendimento e al ricordo e stimola molte funzioni del cervello, ma i pistacchi, tra tutti, ha fatto registrare i migliori risultati.
Da oggi, quindi, abbiamo un nuovo alleato per la nostra mente e il nostro corpo, ricco di proteine, vitamine fibre e povero di grassi saturi, capace di garantirci energia e benessere in modo naturale.

pistacchi
pistacchi

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare