Il pulito torna in scena con i nuovi tutorial Pulycaff

0
Il pulito torna in scena con i nuovi tutorial Pulycaff

06-07-2017 – La pulizia della macchina per caffè è uno degli ingredienti fondamentali per ottenere un espresso perfetto e questo lo sa molto bene Pulycaff, azienda italiana leader nella produzione di sgrassatori specifici, pensati appositamente per le attrezzature da bar.
Di fatto, una pulizia non accurata del gruppo erogatore e/o della doccetta permetterebbero a residui di caffè e impurità varie di finire all’interno dell’espresso da servire compromettendo la qualità del caffè. Per evitare tutto questo Pulycaff ha studiato alcune soluzioni utili e sicure per garantire igiene e pulizia senza andare ad intaccare il prodotto servito.
Puly CAFF e Puly milk, prodotti dall’azienda Asachimici, dopo severi test e controlli, hanno entrambi ricevuto dalla NFS International, importante organismo che verifica e certifica prodotti e materiali che andranno a contatto con gli alimenti, la certificazione di piena conformità.
Per promuovere il suo impegno nella diffusione della cultura del pulito, Pulycaff ha realizzato degli interessanti tutorial, pensati soprattutto per chi opera nel mondo del bar e della ristorazione.
Si tratta di video che mostrano come effettuare una corretta manutenzione delle diverse parti della macchina espresso e del macinacaffè. Sono disponibili in lingua italiana e francese, condotti da Andrea Antonelli, (consulente e trainer pulyCAFF) e Ludovic Loizon di BBS – Barista Bartender Solutions (distributore francese dei prodotti pulyCAFF con sede a Velaux). Non mancheranno i rapidi interventi di Gianfranco Carubelli, CEO responsabile qualità e sicurezza di Asachimici, che chiarirà alcuni aspetti della pulizia e del caffè.
Sono numerosi gli utenti che hanno seguito i tutorial realizzati 4 anni fa: il solo filmato sulla pulizia dei filtri e dei portafiltri ha avuto più di 155 mila visualizzazioni e i “miti da sfatare” svelati da Gianfranco Carubelli ne hanno registrate oltre 43 mila.
Per guardare l’ultimo tutorial di Andrea Antonelli clicca sull’immagine!

pulycaff
pulycaff

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare