QSAVE ELKEY. Un video cartoon presenta le funzionalità di Bubble PosLess®

0
QSAVE ELKEY. Un video cartoon presenta le funzionalità di Bubble PosLess®
Ad agosto dello scorso anno, QSAVE ELKEY ha presentato al mercato del Vending un sistema di pagamento innovativo, realizzato in collaborazione con Argentea, che ha messo a disposizione la sua consolidata piattaforma AMoney per le transazioni bancarie.

Il sistema risponde perfettamente all’esigenza di evitare contatti fisici tra le persone e i dispositivi di pagamento, nata in seno alla pandemia da COVID che ha determinato cambiamenti radicali nelle nostre abitudini quotidiane, anche quella più semplice di prendere un caffè al distributore automatico.

Il sistema, denominato Bubble PosLess®, si basa infatti sullo standard PCI CPOD “Conctaless Payments on Commercial Of-The-Shelf che consente di abilitare qualsiasi Distributore Automatico nell’accettazione di ogni tipo di pagamento effettuato con digital wallet, permettendo così un’esperienza completamente contactless tra esercente e utente, senza l’utilizzo di un dispositivo eftPOS.
Di seguito il funzionamento di Bubble PosLess® in pochi semplici step:

  • L’utente sceglie il prodotto da acquistare al DA e la tipologia di pagamento.
  • Il sistema PosLess® tramite il payment server AMoney interroga il provider “alternative payment” selezionato ricevendo in risposta un QRCode per il pagamento.
  • Il display touchscreen del PosLess® visualizza il QR Code corrispondente che viene inquadrato dallo smartphone dell’utente che autorizza il pagamento direttamente al provider.
  • Il provider, tramite il Payment server AMoney, autorizza il sistema all’erogazione del prodotto selezionato.
  • Il provider riceve la conferma dell’erogazione effettuata e conclude il processo relativo alla transazione.
  • La transazione è conclusa e il DA eroga il prodotto scelto.

Per spiegare in maniera esemplificativa tutte le funzionalità di Bubble PosLess® QSAVE ELKEY ha realizzato un simpatico video cartoon, online sui canali social e sul canale You Tube dell’azienda. Guardalo qui, cliccando sull’immagine!
QSAVE ELKEY continua la sua crescita che negli ultimi tre anni ha visto un’importante accelerazione, come dimostra la sua trasformazione in SpA e il trasferimento nella nuova sede operativa in via Paolo Losa a Collegno, in una zona strategica rispetto alla tangenziale e collocata di fronte al capolinea della Metro di Torino. Il complesso si compone di un intero stabile adibito ad uffici di mq 300 e di un magazzino di mq 700.

L’obiettivo dell’azienda è stato quello di riunire in un unico stabile uffici amministrativi e commerciali, il centro di assistenza tecnica delle due divisioni operative dei marchi storici QSAVE e ELKEY e il centro di lavorazione e spedizione delle componenti di pagamento dei reparti POS e Vending.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare