Dopo Lavazza e Vergnano arriva la capsula compostabile di zucchero

0
Dopo Lavazza e Vergnano arriva la capsula compostabile di zucchero

16-04-2015 – A quanto pare, il problema dello smaltimento delle capsule in plastica è sempre più d’attualità e nell’ultimo mese si susseguono idee che mirano a una soluzione sostenibile, destinata a rivoluzionare il mercato.
La capsula compostabile lanciata da Lavazza e Novamont non più tardi di qualche settimana fa, a cui è immediatamente seguita la soluzione proposta da Vergnano, non sembrano destinate a rimanere uniche.
La terza soluzione arriva da Singapore ed è opera del giovane designer Eason Chow, il quale ha appena lanciato il progetto Droops, una macchina da caffè dalle dimensioni contenutissime e dal design semplice e lineare in grado di erogare caffè confezionato in “cialda di zucchero”. La cialda di caffè, infatti, è tenuta insieme da un involucro di zucchero e si scioglie direttamente nell’acqua calda.
Ciò consente di risparmiare anche sul packaging dello zucchero, oltre che salvaguardare l’ambiente.
Tenendo conto del gusto personale, Eason Chow ha pensato anche a diversi spessori dell’involucro zuccherino nonché a diversi aromi con cui “correggere” il caffè. E per chi preferisce prendere il caffè amaro?

Progetto-Droops

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare