Reverse Vending Machine: Coca-Cola per un pianeta senza rifiuti in plastica

0
Reverse Vending Machine: Coca-Cola per un pianeta senza rifiuti in plastica
20-07-2018 – In occasione del 50° anniversario degli Special Olympics negli Stati Uniti, The Coca-Cola Company ha condiviso l’iniziativa “World Without Waste”, un mondo senza rifiuti, con le sue Reverse Vending Machine.
I visitatori giunti a Seattle per la manifestazione hanno avuto la possibilità di accedere a due vending machine per il riciclo di PET o alluminio, potendo così riciclare sia bottiglie di plastica che lattine. Per ogni rifiuto gettato nelle macchine, sono stati devoluti 5 cent a Special Olympics Washington, invogliando i partecipati a scoprire la piattaforma Coca-Cola Give, tramite cui sostenere le comunità locali attraverso donazioni.
L’iniziativa, come già anticipato, nasce nell’ambito di “World Without Waste“, che punta a raccogliere e riciclare ogni bottiglia di plastica entro il 2030, attraverso una rinnovata attenzione all’intero ciclo di vita del packaging – dal modo in cui le bottiglie e le lattine sono progettate e realizzate, per arrivare alla fine del ciclo vitale, come sono riciclate e riutilizzate.
I consumatori di tutto il mondo si preoccupano del nostro pianeta. Pretendono e si aspettano che aziende come la nostra siano leader ed esempi da seguire, contribuendo a rendere possibile un mondo senza rifiuti“, ha dichiarato James Quincey, presidente e CEO di The Coca-Cola Company, al lancio dell’iniziativa. “Attraverso la nostra visione ‘World Without Waste’, stiamo investendo nel nostro pianeta e nel confezionamento, per contribuire a rendere il problema dello smaltimento del packaging mondiale un ricordo del passato“.
Coca-Cola ha già in programma di collocare i “distributori inversi” in altre fiere ed eventi, ma anche all’interno di punti vendita, rendendo quella che è un’iniziativa green e sostenibile un vero e proprio movimento virale.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare