Regali di Natale sgraditi? Ci pensa la vending machine!

0
Regali di Natale sgraditi? Ci pensa la vending machine!

07-01-2015 – L’Epifania tutte le feste porta via ma lascia tutti i regali, anche quelli meno graditi!
Se Babbo Natale e la Befana vi hanno portato la solita sciarpa o l’ennesimo paio di pantofole, non arrovellatevi a pensare come liberarvene o a chi riciclarli: ci pensa la Unwanted Gift Vending Machine, letteralmente il distributore automatico dei regali indesiderati, ideato dall’editore tedesco Bastei Lübbe.
Riflettendo sulla gran mole di regali che ci si scambia in occasione del Natale e su quanti risultano poi sgraditi o doppioni, il signor Lübbe insieme al libraio Hugendubel ha realizzato un distributore automatico che ritira i regali indesiderati dando in cambio libri freschi di stampa.
Il primo distributore automatico del genere è stato installato il 28 dicembre scorso presso un centro commerciale di Monaco di Baviera, dove è rimasto per 3 giorni, giusto il tempo che la gente decidesse se tenere o riciclare i regali ricevuti il giorno di Natale.
Ora viene utilizzato per un vero e proprio tour del riciclo nei vari centri commerciali della città tedesca, dove raccoglierà gli oggetti più disparati per poi consegnarli alle locali organizzazioni benefiche che li distribuiranno ai più bisognosi.
Insomma, un modo intelligente per promuovere la lettura e liberare dagli oggetti inutili!

regali indesiderati
regali indesiderati

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare