REshopper & LioXEarth la risposta ecosostenibile di Liomatic

09-07-2019 – Consapevole di quanto sia importante la sensibilizzazione su temi come il corretto smaltimento dei rifiuti e il recupero e riciclo dei materiali, affinché l’impatto della produzione industriale e della vita quotidiana sull’ambiente sia sempre meno incisivo, Liomatic ha messo in pratica due progetti molto interessanti.

La prima iniziativa si chiama REshopper: le buste di Liomatic nate dal recupero e dalla trasformazione dei packaging dei caffè in grani esauriti, utilizzati dai caricatori nell’attività quotidiana di rifornimento.
Con REshopper, la busta eco-sostenibile riutilizzabile, da un lato, Liomatic aiuta l’ambiente utilizzando materiali che altrimenti sarebbero probabilmente destinati alla discarica e, dall’altro riduce l’utilizzo delle buste monouso. La particolare borsa è pratica e artigianalemade in Italy ed emana l’aroma del caffè.

L’altro progetto è LioXEarth, il cui obiettivo è proporre al mercato nuovi prodotti e servizi eco-sostenibili: bicchieri di carta, palette di legno, distributori dell’acqua, trituratori e compattatori di rifiuti, acqua in lattina o in Tetrapack, sono solo alcuni esempi della vasta gamma di soluzioni LioXEarth.

Con queste iniziative Liomatic dimostra ancora una volta la sua capacità di coniugare il business con le buone pratiche, nel rispetto del tessuto sociale e dell’ambiente in cui opera.

LIOMATIC

Precedente Parte dagli States la rivoluzione del packaging delle acque PepsiCo
Il prossimo Le novità di Lavazza presentate a Londra

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

San Benedetto prima nel Beverage per reputazione

18-04-2017 – Acqua Minerale San Benedetto conquista un nuovo successo, attestandosi come l’azienda con la più alta reputazione nel settore beverage analcolico in Italia  a dirlo è l’annuale Reputation Study 2017,

Aziende 0 Commenti

Per Natale porte aperte alla DIBA 70 Vending

27-11-2014 – Anche quest’anno Diba 70 Vending distributori professionali di San Gimignano festeggia l’arrivo delle Festività con una giornata speciale a porte aperte e tanti sconti dedicati alla casa e

Aziende 0 Commenti

Il Gruppo EPTA SpA approva il Bilancio Consolidato 2017

30-05-2018 – L’Assemblea di Epta S.p.A., gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale, ha approvato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2017. In uno scenario macroeconomico mondiale che nel 2017 mostra una crescita

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.