Le novità di Lavazza presentate a Londra

09-07-2019 – Lavazza, che anche quest’anno è partner del torneo di Wimbledon, ha utilizzato proprio Londra come palcoscenico per il lancio di alcune novità che interesseranno prima il Regno Unito e poi, con il tempo, anche gli altri paesi europei.

La prima novità “green” riguarda le nuove Eco Caps, le prime capsule 100%compostabili della torrefazione che saranno immesse nei mercati del Regno Unito, Francia e Germania entro fine anno; l’obiettivo, dichiara il presidente Giuseppe Lavazza a Il Sole 24 Ore, è quello di implementare le eco caps in tutti gli stabilimenti e completare la transizione entro il 2025, quando imballaggi e tutta la produzione sarà interamente compostabile.
Le nuove Eco Caps sono realizzate con la tecnologia del marchio “aroma safe” che, creando una barriera, “protegge” il caffè dall’ossigeno mantenendo così intatti aroma e gusto.

La seconda novità riguarda la prima tazzina completamente edibile, un progetto che Lavazza portava avanti da anni è che ha visto ora la luca grazie al partner Cupffee. La tazzina commestibile è in fase di certificazione e sappiamo per ora che è realizzata con una miscela di cereali.

Infine, una novità di prodotto ovvero Lavazza Iced Cappuccino, una bevanda in lattina ready to drink di caffè e latte frutto della partnership tra la torrefazione torinese e PepsiCo, che si occuperà della produzione e del marketing del prodotto.
Un prodotto che sarà inizialmente testato nel Regno Unito e che da un lato punta ad avvicinare una fetta di consumatori più giovane e dall’altro sicuramente rappresenta anche un modo per rimanere competitivi con innovazione e qualità in un mercato sempre più “affollato” a cui i consumatori si avvicinano e si appassionano.

Precedente REshopper & LioXEarth la risposta ecosostenibile di Liomatic
Il prossimo PICCOLA di Blupura disponibile col suo Cabinet

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

IVS Group. Il bilancio annuale 2018 conferma la solidità del gruppo

21-03-2019 – Il Consiglio di Amministrazione di IVS Group S.A. si è riunito il 19 marzo 2019, sotto la presidenza di Paolo Covre, per esaminare ed approvare il progetto di

Aziende 0 Commenti

Cambio ai vertici di Nestlè

30-09-2016 – Dal 1° gennaio 2017 Luis Cantarell, vice president esecutivo di Nestlè e attuale capo dell’Emena (Europa, Medio Oriente e Nordafrica) lascerà l’incarico dopo 40 anni. A sostituirlo Marco Settembri

Aziende 0 Commenti

Lavazza a Vending Paris: qualità, innovazione, design

15-03-2017 – Con la presenza a Vending Paris, Lavazza conferma il rinnovato impegno nei confronti del Vending/OCS, un segmento che presidia e ha contribuito a sviluppare con le sue innovazioni fin

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.