Le novità di Lavazza presentate a Londra

09-07-2019 – Lavazza, che anche quest’anno è partner del torneo di Wimbledon, ha utilizzato proprio Londra come palcoscenico per il lancio di alcune novità che interesseranno prima il Regno Unito e poi, con il tempo, anche gli altri paesi europei.

La prima novità “green” riguarda le nuove Eco Caps, le prime capsule 100%compostabili della torrefazione che saranno immesse nei mercati del Regno Unito, Francia e Germania entro fine anno; l’obiettivo, dichiara il presidente Giuseppe Lavazza a Il Sole 24 Ore, è quello di implementare le eco caps in tutti gli stabilimenti e completare la transizione entro il 2025, quando imballaggi e tutta la produzione sarà interamente compostabile.
Le nuove Eco Caps sono realizzate con la tecnologia del marchio “aroma safe” che, creando una barriera, “protegge” il caffè dall’ossigeno mantenendo così intatti aroma e gusto.

La seconda novità riguarda la prima tazzina completamente edibile, un progetto che Lavazza portava avanti da anni è che ha visto ora la luca grazie al partner Cupffee. La tazzina commestibile è in fase di certificazione e sappiamo per ora che è realizzata con una miscela di cereali.

Infine, una novità di prodotto ovvero Lavazza Iced Cappuccino, una bevanda in lattina ready to drink di caffè e latte frutto della partnership tra la torrefazione torinese e PepsiCo, che si occuperà della produzione e del marketing del prodotto.
Un prodotto che sarà inizialmente testato nel Regno Unito e che da un lato punta ad avvicinare una fetta di consumatori più giovane e dall’altro sicuramente rappresenta anche un modo per rimanere competitivi con innovazione e qualità in un mercato sempre più “affollato” a cui i consumatori si avvicinano e si appassionano.

Precedente REshopper & LioXEarth la risposta ecosostenibile di Liomatic
Il prossimo PICCOLA di Blupura disponibile col suo Cabinet

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

SIPE CONTROL RFID per l’OCS e il Vending

18-03-2015 – Le apparecchiature elettroniche a marchio Sipe dedicate all’OC.S. e al Vending sono progettate e realizzate per rispondere alle più svariate esigenze e soddisfano i bisogni anche non espressi di costruttori, gestori

Aziende 0 Commenti

Acqua Sant’Anna sul palcoscenico internazionale di ANUGA

04-10-2017 – Dal 7 all’11 ottobre, il Gruppo Fonti di Vinadio, leader nazionale del settore acque minerali con il brand Sant’Anna (quota valore 13,0 totale Italia Iper+Super+Lsp AT ad agosto 2017,

Aziende 0 Commenti

Iron Man. I pasti su misura in capsule di Nestlé

03-07-2014 – È sicuramente un’idea futuristica e ci vorranno anni di studi e ricerche, ma il team dell’Istituto Nestlé Scienze della Salute ci sta lavorando ed è certo che al

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.