Ricomincia la scuola e riparte il progetto Serim

0
Ricomincia la scuola e riparte il progetto Serim

16-09-2015 – La scuola è ricominciata e con essa anche il servizio di distribuzione automatica; un servizio spesso fonte di polemiche, intorno al quale negli ultimi anni si sono susseguiti dibattiti sulla corretta alimentazione e spesso additato come causa di tutti i problemi di salute dell’umanità, bambini compresi.
Senza cogliere gli inevitabili estremismi, il vending ha cercato soluzioni che potessero accontentare tutti senza demonizzare, e il più delle volte chiedendo la collaborazione di famiglie e istituzioni scolastiche nell’educare le giovani generazioni, spingendole verso scelte alimentari corrette.
Senza questo presupposto, l’opera dei gestori diventa un boomerang e frutta, verdura e yogurt messi nei distributori per rispondere alle richieste degli adulti o alle clausole dei capitolati di gara sono per lo più destinati a marcire, con tutti i danni che ne conseguono per i titolari del servizio.
Occorrono programmi strutturati. È quello che ha messo in campo Serim, compagnia di gestione lombarda, tra le prime dieci in Italia, presentando in anteprima alla Special Edition Venditalia 2015 il suo progetto Vending Zone, studiato proprio per le scuole.
Vending Zone non è semplicemente una batteria di macchine i cui prodotti rispondono ai dettami della sana alimentazione, ma un vero e proprio programma che coinvolge ragazzi, scuola e famiglia.
Un’apposita isola di ristoro all’interno degli istituti scolastici propone ai ragazzi frutta e snack a basso contenuto di zuccheri e sale, succhi di frutta e acqua minerale. Per procedere all’acquisto, gli studenti dovranno essere in possesso di una speciale card, pagata dalle loro famiglie mensilmente, tramite addebito su carta di credito.
I genitori, collegandosi al sito www.vendingzone.it, avranno accesso alla nota spese di quanto consumato dai ragazzi, potendo così monitorare le loro scelte alimentari. A sua volta, la scuola potrà sviluppare il suo progetto divulgativo sulla sana alimentazione, avendo come alleati il vending e le famiglie.

Maggiori dettagli su Vending Zone di Serim nell’intervista realizzata da Vending TV in occasione proprio della Special Edition Venditalia 2015. Presto online!

Serim Scuola Vending Zone
Serim Scuola Vending Zone

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare