MHG. Da Firenze a Singapore per educare al riciclo della plastica

0
MHG. Da Firenze a Singapore per educare al riciclo della plastica

MHG-Mappa

16-09-2015 MHG, acronimo di Meredian Holdings Group, è un’azienda leader nel mondo per la produzione di biopolimeri (PHA, PLA) realizzati attraverso un metodo brevettato utilizzando bioplastiche rinnovabili e sostenibili.
Per diffondere maggiore informazione e consapevolezza sulle conseguenze derivate dall’uso della plastica, MHG ha organizzato un tour partito da Firenze il 2 settembre scorso e che si concluderà a Singapore a dicembre.
Si tratta di una vera e propria spedizione, denominata “da Firenze a Singapore” che attraverserà 30 Paesi con un automezzo attrezzato, guidato da Cesare Poccianti e Michele Sabatini. Ad essi è affidato il compito di incontrare le organizzazioni locali dei vari Paesi e fare il punto della situazione per ciò che concerne sistemi e programmi di riciclaggio della plastica in uso. Va considerato che sono davvero pochi i Paesi in cui vengono adoperate procedure volte al riciclo virtuoso dei rifiuti in plastica e, pertanto, essi avranno il compito non solo di fornire informazioni ma, in un certo senso, anche di educare ad un corretto comportamento rispetto a questa problematica.
La spedizione ha, infine, il compito di illustrare i risultati ottenuti da MHG grazie all’installazione di un fermentatore – che presto sarà seguito da un secondo – per la produzione di PHA, un materiale plastico biodegradabile in tutti gli ambienti naturali nell’arco di un anno. Il PHA, certificato da Vinçotte, è adatto all’uso a contatto con gli alimenti e, pertanto, viene utilizzato per prodotti già in commercio come particolari macchine per il caffè e relative capsule.

Sabatini Poccianti MHG
Sabatini Poccianti MHG

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare