SaGa Coffee. Due imprenditori lombardi si uniscono per rilevare lo stabilimento

0
SaGa Coffee. Due imprenditori lombardi si uniscono per rilevare lo stabilimento

Sono due gli imprenditori che hanno dichiarato la propria disponibilità ad acquisire il sito di Gaggio Montano (BO) della SaGa Coffee per avviare un nuovo progetto industriale e dare continuità occupazionale ai 220 lavoratori, dei quali l’80% donne le quali, avendo superato i 40 anni, difficilmente troverebbero una ricollocazione nel mondo del lavoro.

Oltre alla Tecnostamp Triulzi, di cui abbiamo dato notizia negli scorsi giorni, si è fatta avanti anche la Minifaber di Bergamo, specializzata nella lavorazione dei metalli e già fornitore della SaGa Coffee.
L’idea è di avviare a Gaggio Montano due produzioni di diversa natura: la produzione di stampi in plastica per il settore automotive ed energetico, riutilizzando plastiche a fine vita per quanto riguarda la Tecnostamp, e la lavorazione di lamiere per quanto riguarda la Minifaber.
I due imprenditori, Alessandro Triulzi e Raffaello Melocchi, hanno avuto un incontro con Andrea Zocchi di Evoca, col quale hanno definito i primi termini dell’accordo, che verrà approfondito e perfezionato nelle prossime settimane.
Intanto i lavoratori, che dal 4 novembre scorso presidiano lo stabilimento, hanno deciso di sospendere la manifestazione dal 24 dicembre al 6 gennaio, in attesa del prossimo incontro tra le parti, previsto per l’11 gennaio.
Soddisfatte le autorità locali ed i lavoratori, che vedono uno spiraglio in fondo al tunnel; meno convinti i sindacati che chiedono garanzie sui tempi e sulle condizioni del rilancio del sito industriale.

0/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare