Scattolin Distribuzione Automatica sostiene il progetto dell’AVIS

0
Scattolin Distribuzione Automatica sostiene il progetto dell’AVIS

03-10-2019 – La carenza di sangue per le trasfusioni, spesso fondamentali per salvare la vita dei malati, è uno dei problemi con i quali la nostra sanità deve quotidianamente confrontarsi e per questo motivo l’AVIS lancia campagne e progetti, che hanno l’obiettivo di incentivare le donazioni, in modo da permettere alla banca del sangue di averne sempre a disposizione.
Una di queste iniziative, denominata Io Valgo, è stata intrapresa dall’AVIS regione Veneto e coinvolge i cittadini attraverso le aziende. Una delegazione dell’AVIS si reca in visita presso le aziende locali, spiegando direttamente ai lavoratori l’importanza delle donazioni di sangue e di come esse non comportino nessun rischio per i volontari in buona salute.

Tra le aziende che hanno aderito al progetto vi è anche la Scattolin Distribuzione Automatica, da sempre attenta alle tematiche sociali legate al territorio.
L’esperienza si è rivelata positiva, poiché più d’uno dei 29 dipendenti della società di gestione si è mostrato disponibile a donare sangue, impegnandosi a farlo nei giorni successivi all’incontro avvenuto in azienda con i responsabili AVIS.
Un progetto e un esempio da seguire anche in altre regioni d’Italia.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare