Service Vending SB e Dersut Caffè insieme per sostenere il progetto Beleafing

0
Service Vending SB e Dersut Caffè insieme per sostenere il progetto Beleafing

Due aziende di Conegliano Veneto, la storica torrefazione Dersut Caffè e la società di gestione Benefit Service Vending, si sono unite per sostenere il progetto Beleafing, che si pone l’obiettivo di donare alberi al territorio di appartenenza per migliorare la qualità dell’ambiente.

Beleafing  è una società di consulenza, composta da un team di esperti in varie aree di competenza come architettura, urbanistica, comunicazione e marketing. Il suo scopo è di realizzare progetti di sostenibilità ambientale per contrastare il cambiamento climatico e sviluppare un sistema di condivisione fra i diversi attori del territorio: Aziende, Enti Pubblici e persone singole.

Piantare alberi è il miglior modo per restituire il verde al territorio.
Un’azione che le aziende possono fare attraverso la piattaforma Beleafing, destinando gli alberi a se stessi, piantandoli nell’area esterna della propria azienda; ai dipendenti affinché li piantino nei propri giardini; all’amministrazione comunale che li destinerà a parchi pubblici, strade o boschi che hanno bisogno di essere rinfoltiti.
Superfluo enumerare i benefici per la comunità e il territorio che derivano da questo semplice gesto. Basti pensare che i 300 alberi donati quest’anno da Vending Service e Dersut Caffè contribuiranno, una volta a maturità, a catturare 32.000 Kg di CO2 pari alle emissioni annue di quasi 27 auto.


Clicca qui per saperne di più e partecipare al progetto Beleafing

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare