SIBEG – Coca-Cola in Sicilia – con Marevivo per la seconda edizione del “Blue Day”

Una giornata all’insegna dell’educazione ambientale: l’occasione per stare insieme e fornire il nostro contributo nella rimozione di rifiuti a tutela del territorio catanese”.
Il “Blue Day” di Sibeg Coca-Cola vede al lavoro oggi, venerdì 16 settembre, oltre cento dipendenti dello stabilimento catanese.
Una giornata dedicata alla sensibilizzazione ecologica, all’importanza della conservazione dell’ecosistema marino e del riciclo, realizzata grazie al supporto di Marevivo, associazione nazionale che si occupa di tutela del mare e delle sue risorse.

Appuntamento presso la Sala Auditorium di Sibeg, dove – dopo un brief operativo – si è dato il via alla pulizia della Zona Industriale.  Alle 12.00 rientro in azienda con gli educatori Marevivo per parlare di economia circolare e buone pratiche.
A seguire, raduno di pomeriggio presso la Plaia di Catania, la spiaggia libera n. 1 del litorale catanese, per avviare la raccolta in spiaggia, recuperando rifiuti abbandonati e aiutando a riciclarli correttamente per dare loro una seconda vita.

Alla seconda sessione partecipa anche l’amministratore delegato di Sibeg Coca-Cola Luca Busi: “Grazie a questa iniziativa – sottolinea – diamo il nostro contributo fattivo a sostegno dell’ambiente. Un percorso avviato lo scorso anno, che si rinnova con lo stesso slancio: un grazie va ai volontari di Marevivo e ai dipendenti Sibeg che hanno aderito con entusiasmo al progetto. Siamo impegnati a tutto campo con tantissime iniziative “green” che coinvolgono lo stabilimento e i processi produttivi, con l’obiettivo di trovare un giusto equilibrio tra la tutela ambientale e le esigenze di sviluppo economico e sociale. Lo sviluppo di politiche ambientali è uno dei nostri obiettivi prioritari: oltre ai grandi investimenti, oltre agli importanti traguardi dell’azienda, ci sono anche i piccoli gesti, che possono realmente aiutare a fare la differenza” 

 L’iniziativa si aggiunge al progetto “Blue Activities”, ideato e realizzato da Marevivo con il supporto non condizionato di The Coca-Cola Foundation, che negli ultimi anni ha visto l’Associazione ambientalista impegnata in numerose azioni di pulizia del litorale italiano, coniugate ad attività di educazione all’ambiente e alla sostenibilità.
La collaborazione su “Blue Day” si inserisce all’interno della strategia di sostenibilità di lungo periodo di Coca-Cola, chiamata World Without Waste, che include chiari obiettivi globali per eliminare lo spreco.


Le foto utilizzate si riferiscono al Blue Days dello scorso anno.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: