Bibo Italia al TG La7 sulla questione della plastica monouso

0
Bibo Italia al TG La7 sulla questione della plastica monouso

14-05-2019 – Di recente, l’emittente televisiva La7 ha dedicato un servizio del suo telegiornale alla questione della plastica monouso, sollevata dall’approvazione della Direttiva europea, approvata a marzo, che a partire dal 2021 mette al bando alcuni articoli di uso comune e per altri richiede una drastica riduzione, incentivando contemporaneamente all’uso di alternative sostenibili.
L’industria della plastica e del monouso italiane, leader  in Europa, vengono in tal modo fortemente penalizzate col rischio di chiusura o di una significativa riduzione dei posti di lavoro.
Intorno alla questione è nato un acceso dibattito, che vede le aziende coinvolte alleate nell’avanzare al governo precise richieste: maggior tempo per convertire l’attività o studiare materiali alternativi, l’implementazione del ciclo di recupero e riciclo della plastica, una maggiore educazione del cittadino verso le questioni ambientali e le corrette pratiche di smaltimento dei rifiuti.
Uno dei maggiori player dell’industria del monouso è l’azienda Bibo Italia, leader nella produzione di stoviglie in plastica, protagonista del servizio realizzato da la 7.

Clicca sull’immagine e seguilo!

La7

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare