Stati Generali del Vending 2014

0
Stati Generali del Vending 2014

28-10-2014 – Giovedì 30 ottobre si tengono a Roma gli “Stati Generali del Vending” 2014 presso la sede di Confcommercio – Imprese per l’Italia.
Gli Stati Generali sono quest’anno dedicati agli strumenti di controllo previsti dalla delega fiscale nel settore della Distribuzione Automatica. Dal quadro generale del nostro Paese verranno analizzate le soluzioni applicate in Europa e nel mondo, le proposte della D.A italiana, alla presenza dei vertici Istituzionali preposti all’elaborazione della norma Nazionale.
È, infatti, confermata la partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni chiamati a confrontarsi con il comparto in un momento delicato dell’economia e della vita politica del Paese.
Il programma prevede la presenza di  Carlo Sangalli Presidente Confcommercio-Imprese per l’Italia,  Mariano Bella Direttore Ufficio Studi Confcommercio-Imprese per l’Italia, l’On. Daniele Capezzone Presidente della Commissione Finanza della Camera dei Deputati, il Dott. Cosimo Maria Ferri Sottosegretario di Stato alla Giustizia e l’On. Luigi Casero Vice Ministro all’Economia e alle Finanze.

Gli Stati Generali del Vending saranno aperti dal Presidente di Confida Lucio Pinetti,  al quale seguiranno interventi da parte di  Piero Angelo Lazzari Direttore Generale CONFIDA e  Antonio Tartaro Coordinatore della Commissione Fiscale di Confida.

L’appuntamento sarà preceduto il giorno 29 da una serata all’interno della suggestiva cornice del Castello di Torcrescenza, presso Roma, durante la quale verrà festeggiata un’importante tappa della vita associativa: il 35° anniversario della costituzione di Confida.
Nel corso dell’evento verrà presentato il libro “Mezzo secolo di vending – Storia della distribuzione automatica italiana dal 1963 al 2013” nel quale – come scrive il presidente Pinetti nella prefazione – sono raccolte “le dinamiche evolutive del comparto insieme alle straordinarie esperienze di chi ha costruito mattone su mattone un settore economico che è oggi modello per i nostri colleghi internazionali” .

Logo_CONFIDA Stati-Generali

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare