Successo a Kumamoto per la vending machine di insetti-snack

0
Successo a Kumamoto per la vending machine di insetti-snack

20-11-2018 – A Kumamoto, città giapponese nell’isola di Kyūshū, ottiene grande successo un distributore automatico che distribuisce snack particolari. La vending machine è decorata all’esterno con immagini di coccinelle, api e altri insetti e rispecchia esattamente ciò che gli avventori possono trovare al suo interno: croccanti snack a base di insetti.

Con prezzi che variano dai 4 agli 8 euro, il distributore automatico offre ad esempio cavallette ricoperte di cioccolato, provenienti dalla Thailandia, o barrette proteiche a base di grilli, realizzate da un’azienda di Tokyo.

Toshiyuki Tomoda, 34 anni, ha allestito la vending machine nel tentativo di dare maggiore visibilità al suo negozio di palloncini e l’operazione ha davvero avuto successo. Dopo appena una settimana, il suo giro di affari era nettamente cresciuto, così come l’interesse dei consumatori verso i prodotti all’interno della vending machine.

Spero che il distributore automatico servirà come trampolino di lancio per pensare alla crisi alimentare“, ha affermato Tomoda, sottolineando come una manovra di marketing può incontrare perfettamente a metà strada un interesse nel sollevare questioni di carattere etico, incuriosendo e facendo business.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare