UK. Dove la spesa si può fare solo al distributore

0
UK. Dove la spesa si può fare solo al distributore

28-03-2014 – Accade nel piccolo villaggio di Clifton nel Derbyshire, dove da almeno un decennio non vi sono più negozi. Gli abitanti erano così obbligati a percorrere più di 30 chilometri per raggiungere il primo supermercato dove fare la spesa.
Oggi il problema è stato risolto, o almeno alleviato, grazie a Peter Fox, un ingegnere del posto, il quale è riuscito a costruire un enorme distributore automatico in grado di sopperire alla mancanza dei negozi.
Mr Fox ha impiegato qualche anno per realizzare la sua idea, visto che non riusciva a trovare un costruttore disposto a produrre la macchina da lui ideata. Oggi gli abitanti di Clifton dispongono di un distributore automatico – che Mr. Fox definisce “salvavita” – dove possono trovare tutti i beni di prima necessità e di emergenza per un totale di 90 prodotti diversi. La macchina, collocata nel piazzale del pub locale, accetta pagamenti anche con carta e avvisa via sms quando le scorte sono in esaurimento.
Data l’alta percentuale di piccoli villaggi sparsi nella campagna inglese, Mr. Fox sta pensando di moltiplicare il suo prototipo, andando ad installarne altri nei villaggi vicini.

CLIFTON-VM

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare