Assegnati i premi Quality Award 2019

11-03-2019Quality Award giunge alla quarta edizione, un’edizione di successo che ha registrato molte conferme di prodotti già premiati nel 2018.

Tra i premiati del 2019 sono presenti grandi marchi evergreen, novità di mercato e prodotti in linea con le ultime tendenze di consumo.

L’evento di ufficializzazione dei nuovi prodotti premiati dai consumatori Quality Award 2019 si è tenuto il 6 marzo con invitati del mondo della distribuzione e la stampa trade/consumer all’interno della bellissima cornice del Palazzo Visconti – Milano.

Tutti i premiati QUALITY AWARD 2019: 28 aziende in 42 categorie merceologiche

    1. Auchan: linea yogurt magro alla frutta con latte 100% italiano;
    2. Il Gondino di Pangea Food: alternativa 100% vegetale al formaggio;
    3. Caffè Motta: linea caffè macinato;
    4. Coraya: Bastoncini di Mare e Affettato di Mare;
    5. Caffè Borbone: linea cialde;
    6. Campo d’Oro: linea pesto siciliano;
    7. Kimbo: capsule compatibili Nespresso Bio Organic;
    8. Colle d’Oro: pomodorini Deliziorti e chips bio Deliziorti;
    9. Eridania: linea zucchero di canna;
    10. Fattorie Fiandino: Burro 1889 classico e salato;
    11. Italtipici: olio di semi di girasole FriggiLeggero in Tetra Pak;
    12. Bertolli: Olio extravergine di oliva Gentile, Fragrante e Robusto;
    13. Joy: meat analog a base vegetale Food Evolution;
    14. Conserve Italia: polpe, passate e pelati Cirio;
    15. La Golosa di Puglia: burrata in foglia e linea caciocavallo;
    16. Polara: linea bibite Polara le Selezioni e Chioschì;
    17. Maffei: linea pasta fresca integrale biologica;
    18. Melinda: linea mousse di frutta e le novissime Più Che Mela; rondelle di mela Melamangio e la passata 100% frutta Squeez;
    19. Grappe Ceschia: Nemas Classica e Barrique;
    20. Pallini: limoncello;
    21. Molino di Ferro: linea pasta di mais senza glutine Le Veneziane;
    22. Schär: pane casereccio, croissant e pizza margherita senza glutine;
    23. Herbamelle: linea caramelle;
    24. Pernigotti: linea creme spalmabili, linea gelati confezionati e linea spremute Zumosol;
    25. Deco Industrie: linea snack salati Loriana e linea biscotti Pineta;
    26. Melegatti: colomba con cereali antichi, classica e al cioccolato;
    27. Valle del Grano: linea pasta di grano duro;
    28. Fini Modena: linea confetture extra e linea salse pronte Le Conserve della Nonna

IL PREMIO

Il premio QUALITY AWARD è attribuito ai prodotti alimentari (Food & Beverage) attraverso rigorosi test sensoriali condotti da laboratori indipendenti specializzati nell’analisi sensoriale, ed è attualmente l’unico premio in Italia che coinvolge ben 300 consumatori italiani heavy user la tipologia di prodotto in test.

Per l’edizione del premio QUALITY AWARD 2020 Marketing Consulting amplia la metodologia di test offrendo ai propri clienti la possibilità di confrontare il proprio livello di qualità con un benchmark di media categoria, basato sulle referenze più vendute in Italia. In questo modo, alle aziende partecipanti al premio sarà data la possibilità di raccontare al mercato la qualità raggiunta dai propri prodotti richiesta dal premio Quality Award; una qualità che supera anche qualità media delle referenze testate, più vendute nel nostro Paese.

La collaborazione con Nielsen ha l’obiettivo di attribuire maggiore importanza e autorevolezza al premio Quality Award sul mercato, offrendo una raccomandazione di acquisto a scaffale sempre più utile per i futuri consumatori.

Il logo Quality Award è di proprietà della Marketing Consulting, azienda con forte esperienza in analisi di laboratorio con i consumatori, sia a livello nazionale che internazionale. La Marketing Consulting è partner di SISS (Società Italiana di Scienze Sensoriali). Da cinque anni la Marketing Consulting offre alle industrie del Food & Beverage uno nuovo strumento di marketing per differenziarsi dalla concorrenza ed enfatizzare la qualità del proprio prodotto: il Premio Quality Award.

quality award

Precedente Un momento d'oro per Caffè Borbone, brand sempre più consolidato
Il prossimo "Caffè senza tracce". Una ricerca della Bicocca per dare nuova vita alle capsule

Autore

Potrebbe piacerti anche

Italia 0 Commenti

Caffè Danesi ed ENEA. Nuove tecnologie per migliorare la qualità del caffè

07-11-2018 – Si chiama progetto COMETA ed è un sistema multisensoriale hi-tech per determinare l’aroma e il gusto del caffè grazie all’analisi delle molecole rilasciate durante il processo di torrefazione. Cofinanziato dalla Regione Lazio,

Italia 0 Commenti

Arriva Snapbots, il distributore “social” di Snapchat

09-06-2017 – Già lo scorso anno aveva fatto la sua prima apparizione in California, ma da pochi giorni Snapbots, il distributore automatico di Spectacles  − gli occhiali da sole realizzati da

Italia 0 Commenti

Host 2013. Caffè Borbone non solo vending…

17-10-2013 – Nuovo claim e nuove strategie per Caffè Borbone, la torrefazione napoletana che si presenta a Host 2013 – pad. 9 stand A 06 – con una rinnovata linea

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.