Un percorso formativo con Brita e la Coffee Training Academy

0
Un percorso formativo con Brita e la Coffee Training Academy

Coffee Training Academy21-05-2019 – La Coffee Training Academy di Davide Cobelli, trainer, barista, International Sensory Judge presso World of Coffee Events ed attuale Responsabile Educazione di Sca Italy, è un’eccellenza riconosciuta del settore: una scuola di formazione che è sinonimo di didattica di qualità, un partner ideale per BRITA per sviluppare la consapevolezza di come il trattamento professionale dell’acqua sia imprescindibile per ottenere un caffè equilibrato.

L’interesse su questo tema è testimoniato dalla richiesta, sempre maggiore, da parte di torrefazioni e aziende costruttrici, di seminari sul connubio tra acqua e caffè: i protagonisti del settore hanno compreso che trasferire competenze specifiche ai baristi genera valore aggiunto alla proposta del proprio prodotto. E questi concetti cominciano pian piano ad assumere valore anche agli occhi del consumatore finale.
L’obiettivo del trattamento dell’acqua è infatti quello di raggiungere la composizione ideale, che esalti le caratteristiche dei prodotti in estrazione e, allo stesso tempo, protegga la macchina del caffè dal calcare. Oltre ai moduli SCA, alla Coffee Training Academy si insegna anche come ottenere una riduzione della durezza in modo mirato, rimuovendo al contempo il cloro e trattenendo le impurità fisiche per il migliore risultato in tazza.

Il primo corso in collaborazione tra BRITA e Coffee Training Academy si terrà il prossimo 28 Maggio a Verona, in occasione del modulo Barista Skills Professional: un esperto BRITA terrà una lezione sull’acqua per il caffè, con un focus sulle diverse tipologie di acqua e su come l’acqua influisca sul caffè espresso e sugli altri metodi di estrazione. I partecipanti impareranno che per preparare un ottimo caffè non potranno mai prescindere da un’acqua eccellente e che la qualità di un caffè inizia proprio dall’acqua.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare