Tutte le novità PepsiCo tra comunicazione e innovazione di prodotto

0
Tutte le novità PepsiCo tra comunicazione e innovazione di prodotto

26-03-2018 – Dal mese di aprile e fino a dopo l’estate, PepsiCo sarà impegnata in una lunga campagna di comunicazione sui media a sostegno di referenze che saranno oggetto di innovazione ed ampliamento di gamma.
Più di una le agenzie impegnate a costruire la comunicazione attorno ai brand di proprietà della multinazionale e molteplici i canali attraverso i quali sarà veicolata: canali televisivi, web, social media.
Per quanto riguarda Pepsi, l’azienda punterà su Pepsi Max, la Pepsi senza zucchero presente in Italia sin dalla fine del 2015, per la quale si è scelta una comunicazione incentrata sul digitale e con testimonial campioni del football come Messi. Stessa scelta anche per il marchio Gatorade, che avrà uno spazio anche in trasmissioni di punta come Amici su Canale 5, scelta strategicamente poiché raccoglie telespettatori proprio del target a cui il prodotto è riferito. La novità per Gatorade è il nuovo brand, G Active, una bevanda con poche calorie pensata soprattutto per un target femminile, mentre per  Lipton Ice Tea la novità 2018 è il tè freddo verde a basso contenuto calorico Green Ice Tea Matcha
Infine, per il segmento snack e, nello specifico, per il marchio di patatine Lay’s ci saranno 3 nuovi gusti gourmet: Pomodoro&Basilico,  Origano&Peperoncino e 3 Pepi.
Ogni brand ed ogni referenza avranno il supporto di una comunicazione costruita ad hoc per ognuno di essi, che sarà concentrata a partire da metà/fine aprile e per tutti restanti mesi del 2018.
Tutte queste novità sono state illustrate da Marcello Pincelli, amministratore delegato e direttore generale della filiale italiana, nel corso della presentazione a Milano delle novità di prodotto.
Fonte: Engage 

Pepsico
Pepsico

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare