USA. La nuova moda: il caffè antiproiettile

0
USA. La nuova moda: il caffè antiproiettile

12-01-2015 – Viene dall’America una novità che riguarda gli appassionati del caffè, maniaci delle diete dimagranti.
È stato chiamato “caffè antiproiettile” ed è un’invenzione di Dave Asprey, imprenditore nel settore tecnologico, appassionato di cucina biologica.
Seguendo i suggerimenti di un suo vicino di posto, mentre era in volo da Londra a San Francisco, Asprey ha elaborato la ricetta che è alla base del Caffè antiproiettile, costituita da un tè a base di burro di yak – il bue tibetano – che l’imprenditore aveva provato nel corso di un’escursione, trovandolo molto rivitalizzante. Per preparare il caffè antiproiettile ci vogliono chicchi con un po’ di muffa, almeno due cucchiai di burro senza sale (ricco di omega 3 e vitamine) e uno o due cucchiai di olio vegetale MCT (trigliceridi a media catena), un tipo di lipide altamente digeribile.
Asprey afferma che una tazza di caffè da 450 calorie al posto della colazione annulla la fame, favorendo la perdita di peso e la freschezza mentale.
Ne è nata una vera e propria mania: sono circa sette milioni ad aver scaricato il podcast della sua ricetta, mentre nei primi mesi del 2015 aprirà a Los Angeles il primo caffè con annessa rivendita.

Bullet-Proof-Coffee

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare