In UK gli Ovetti Kinder di Ferrero sono sessisti

09-08-2013 – Proteste nel Regno Unito per la novità Ferrero che cambia il look degli storici Ovetti Kinder.
L’Azienda, nell’intento di indicare se il gioco-sorpresa contenuto nel guscio di cioccolato fosse adatto a una bimba o a un bimbo, ha lanciato sul mercato anglosassone Ovetti Kinder rosa e azzurri. Ma l’associazione di genitori “Let toys be toys” è insorta ritenendo sessista la differenziazione di colore, in quanto i giocattoli devono essere asessuati e non discriminanti.
La fondatrice dell’associazione ha rilasciato un’intervista all’Indipendent, in cui si è dichiarata “sconcertata” oltre che “delusa”dalla decisione dell’azienda italiana che “sicuramente perderà dei clienti”.
Gli Ovetti nei due colori, che erano stati lanciati l’anno scorso sul mercato tedesco senza che vi fossero reazioni, hano incontrato invece i favori dei consumatori: il 66% dei consumatori britannici la ritiene infatti una buona idea.

ovetti kinder

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.