Valfrutta Bio Pesca Italiana pet da 250 ml nel vending

0
Valfrutta Bio Pesca Italiana pet da 250 ml nel vending

14-11-2016Conserve Italia annuncia il lancio nel canale vending della nuova linea Valfrutta Bio pet da 250 ml, nella ricetta Pesca Italiana.

Da sempre Valfrutta crede in un’agricoltura sostenibile che dà frutti sani e sicuri rispettando la natura ed è per questo motivo che utilizza un sistema agricolo fatto di persone e valori, di rispetto della natura e amore per i suoi frutti. Crede in un’agricoltura che segue il ritmo delle stagioni, per portare con orgoglio sulla tavola degli italiani freschezza, bontà e genuinità.
I consumatori stanno cambiando! Il consumatore di oggi è sempre più informato, consapevole, selettivo, socialmente responsabile. La crisi ha reso il consumatore più oculato e meno propenso a spendere per i prodotti meno necessari.
La crescita dei prodotti 100% naturali, senza coloranti o aromi artificiali, e dei prodotti biologici è spiegabile con una emergente tendenza degli italiani a scegliere prodotti di qualità, nonostante una congiuntura economica negativa.

[textmarker color=”1BB010″]Che cos’è l’agricoltura biologica?[/textmarker]

L’agricoltura biologica è un metodo di produzione agricola:
·        che esclude l’utilizzo di prodotti chimici di sintesi come fertilizzanti, diserbanti, insetticidi e anticrittogamici per la concimazione dei terreni, per la lotta alle infestanti, ai parassiti animali e alle malattie delle piante.
·        di tipo estensivo che – attraverso la rotazione delle colture, l’utilizzo di sostanza organica, le ridotte lavorazioni – si integra nei processi naturali in modo compatibile e rispetta l’ambiente (il terreno, l’acqua, l’aria) per salvaguardare la fertilità del terreno, la salute degli agricoltori e quella dei consumatori.
·        pone elevata attenzione alla salvaguardia dei sistemi e dei cicli naturali, al benessere e al rispetto delle esigenze etologiche degli animali e all’equilibrio tra essi.

[textmarker color=”1BB010″]Perché dunque scegliere un succo BIO? [/textmarker]

Perché cresce il numero di consumatori che richiedono i prodotti BIO (attenzione ad un’alimentazione più sana e corretta, incremento della domanda di frutta e verdura da inserire nella dieta giornaliera…), perché cresce il numero di punti di consumo che vogliono differenziare la propria offerta puntando su prodotti BIO.
[textmarker color=”1BB010″]
Perché un succo bio VALFRUTTA? [/textmarker]

Perché Valfrutta è il marchio green di Conserve Italia
·        nasce dalle cooperative agricole Italiane (14 mila)
·        per la sua produzione viene usata solo energia eolica
·        numerosi prodotti della gamma Valfrutta sono valutati con il metodo “carbon footprint” per diminuire l’impatto ambientale, negli anni è stato sensibilmente ridotto il trasporto su gomma a vantaggio del trasporto su rotaia
·        le bottiglie Valfrutta Bio sono prodotte in pet 100% riciclabile.

Valfrutta
Valfrutta

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare