Da Palazzo Chigi un super ordine di capsule

0
Da Palazzo Chigi un super ordine di capsule

14-11-2016 – A quanto pare gli inquilini di Palazzo Chigi sono dei veri coffee lover, soprattutto quelli dei piani più alti, a giudicare dal mega ordine di capsule Nespresso commissionato negli scorsi giorni al rivenditore esclusivo per il Lazio Enopanorama.
Fatti due conti sui consumi medi del Palazzo, l’azienda dovrà consegnare circa 8.000 capsule, delle quali quasi la metà costituite da decaffeinato. In effetti, dato il cospicuo numero di caffè consumati quotidianamente da alcuni rappresentanti di Governo – pare che il premier e la Boschi ne prendano una quindicina al giorno –  è stato necessario optare per il decaffeinato per evitare fastidiosi nervosismi.

Ma quanto costa la pausa caffè a Palazzo Chigi? In nome della trasparenza e secondo quanto riportato dal quotidiano Libero.it, le cifre sono pubbliche: 1.437 euro al mese. pari a circa € 50 al giorno, cifra che corrisponde a 120-150 caffè, la media consumata a Palazzo da i 10 aventi diritto che, a calcoli fatti, bevono dai 12 ai 15 caffè al giorno.

Dato il gran numero di caffè consumati, ci chiediamo: come gestirà Palazzo Chigi lo smaltimento delle capsule esauste?

Capsule Palazzo Chigi

Capsule Palazzo Chigi

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare