Tablì System. La start-up del caffè sostenibile

0
Tablì System. La start-up del caffè sostenibile

14-11-2016 – Presentato a TriestEspresso e start-up sulla piattaforma Kickstarter, Tablì System ha già fatto parlare di sé qualche anno fa ma, nonostante l’idea fosse innovativa, non aveva probabilmente trovato un mercato pronto ad accoglierla.
Negli ultimi mesi, l’attenzione per l’ambiente è sensibilmente cresciuta, una sensibilità che applicata al mondo del caffè – in particolare al segmento del porzionato in capsula – ha spinto molte aziende a riflettere sull’impatto che lo smaltimento di plastica ed alluminio generati dalle capsule esauste hanno sull’ecosistema e ad individuare soluzioni sostenibili.
In questa direzione sta operando da tempo la società Caffemotive srl che ha, appunto, ideato Tablì System, un processo innovativo, che sfrutta tecnologie avanzate e permette di compattare pura polvere di caffè senza aggiunta di additivi, per produrre compresse del tutto naturali, pronte all’uso e totalmente biodegradabili.
La compressa è totalmente green, prodotta rispettando l’ambiente senza sprechi inquinanti e nessun vuoto da smaltire. La macchina innovativa utilizzata per la sua realizzazione consente di eliminare l’utilizzo di contenitori monodose in alluminio, carta o plastica: nessun contenitore da eliminare, nessun tipo di agente inquinante. Qualità e gusto si uniscono in questo nuovo prodotto che per la prima volta è totalmente eco-compatibile, senza rinunciare alla praticità dell’utilizzo.

In occasione di TriestEspresso, Caffemotive ha presentato la compressa per la classica moka da 3 tazze, ma si appresta a realizzare la monoporzione ideale per le macchine da caffè a cialde, che diventano sempre di più il tipo di preparazione preferita dai consumatori a casa come in ufficio.

Per poter passare alla produzione industriale delle compresse Tablì, la start-up cerca finanziatori attraverso la piattaforma Kickstarter.

Tablì
Tablì

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare