Chiude definitivamente la sede Saiwa di Genova

29-09-2016 – È stata confermata per fine ottobre la chiusura definitiva della storica sede della Saiwa a Genova.
Per l’azienda, leader nella produzione di biscotti e chips e di proprietà della Mondelez, si tratta dell’ultimo atto di un declino, iniziato un anno fa, le cui cause vanno ricercate nella crisi che ha investito globalmente l’economia e che si è fatta particolarmente sentire in Liguria e nel settore alimentare.
Attualmente, nella struttura sono attivi solo gli uffici amministrativi dove lavorano 24 impiegati, dei quali 2 verranno spostati a Milano e gli altri andranno in mobilità.
I sindacati lamentano soprattutto il non intervento di imprenditori liguri che avrebbero potuto “salvare” uno stabilimento storico dell’industria alimentare italiana.
Dal canto suo, Mondelez punta soprattutto sul sito di Capriata D’Orba in provincia di Alessandra e non ha mostrato alcun interesse nel tenere in piedi la sede ligure.

saiwa
saiwa
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.