Stamattina il vending sotto accusa nella Rassegna Stampa di Radio24

0
Stamattina il vending sotto accusa nella Rassegna Stampa di Radio24

24-10-2014 – La Rassegna Stampa quotidiana di Radio 24 ha posto particolare attenzione ad una notizia legata all’apertura del Salone del Gusto che si è tenuta ieri a Torino. Una notizia pubblicata su La Repubblica e su La Stampa e ritenuta talmente importante da essere data per prima, anticipando quelle di politica e cronaca.
Si tratta del cosiddetto “Patto della Merenda” stabilito tra tutti gli assessori regionali dell’agricoltura, i quali hanno unanimamente accolto la proposta dell’assessore Ferrero della regione Piemonte di togliere da tutte le scuole di ogni ordine e grado i distributori automatici di snack,  “quelle merendine che fanno diventare obesi i nostri ragazzi”.

La proposta verrà discussa al Tavolo della Conferenza di Stato delle Regioni, da dove passerà al Governo, nella speranza che diventi decreto e poi legge.

Ancora una volta si pretende di assolvere a compiti educativi attraverso un divieto che colpisce un intero comparto, senza pensare a strumenti diversi che coinvolgano famiglia e scuola e senza riflettere sul fatto che i ragazzi, piaccia o no, la frutta la lasceranno marcire nei distributori e le merendine se le porteranno da casa. A pagarne le spese saranno ancora una volta i gestori.

merenda

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare