TuttoFood: edizione 2017 da record

15-05-2017 – Sorbetti di verdura, la prima pasta al mondo fatta di caffè, aceti balsamici da grattugiare, burrata alla menta, friarielli in scatola pronti a partire per le tavole di tutto il mondo, anche se resta di primaria importanza ancora una volta il settore biologico. Si è vista molta innovazione a Tuttofood 2017:4 giorni di incontri d’affari, relazioni e contenuti di qualità che consolidano i risultati record dell’edizione di EXPO.
Sono stati 80.146 i visitatori professionali certificati (+2,5%), il23% del totale provenienti da 141 paesi esteri, dei quali il 45%extraeuropei, a conferma che è ormai acquisito il ruolo globale di TuttoFood come un hub del cibo di qualità.
buyer italiani hanno apprezzato molto l’incremento degli appuntamenti mirati, le numerose iniziative dedicate –in particolare Retail Next – e l’ampia visibilità data a espositori stranieri che permette di ampliare la gamma e l’innovatività delle referenze.
Tra i buyer, particolarmente numerose le delegazioni dai Paesi esteri – USA, Canada, Sud America, Germania e Paesi del Golfo– con presenze interessanti anche da mercati storici come Francia, Benelux e Regno Unito e da quelli a maggiore tasso di crescita quali Cina, India, Sudest Asiatico, Africa, anche grazie alla stretta collaborazione con ICE Agenzia che ha portato in TuttoFood 250 nuovi buyer.
Molto soddisfatti anche gli espositori: Stefano Raffaglio, Direttore Generale di Dolcitalia spiega che “quest’anno abbiamo registrato allo stand 2.500 presenze di ospiti italiani e stranieri, tutti interessati a fare business con l’azienda”.
Oltre 500 momenti di approfondimento fra Academy, Retail Plaza, Spazio Nutrizione e Seeds&Chips hanno confermato Tuttofood come polo che aggrega le filiere rivolgendosi a tutte le tipologie di attori del settore, anticipando trend e innovazione, oltre che momento irrinunciabile di business.
Bene infine anche il debutto del “fuori salone” Week&Food che, con oltre 48mila partecipanti ai propri eventi in città,ha contribuito per circa un quarto ai 178milapartecipanti complessivi alla settimana dedicata al cibo Milano Food City.
La settima edizione di TuttoFood è in programma a Fiera Milano dal 6 al 9 maggio 2019.

TuttoFood

TuttoFood

 

Precedente Caffè, sigari e birra con la Bloom Coffee School
Il prossimo 50 anni di Mokador tra innovazione e tradizione

Autore

Potrebbe piacerti anche

Eventi e Fiere 0 Commenti

VendExpo Mosca. Un’opportunità da cogliere per il vending italiano

06-11-2015 – Sono al via i preparativi per la 10° edizione di VENDEXPO Moscow 2016, il Salone internazionale del vending per il mercato russo, dei Paesi del CIS ed Europa dell’Est

Eventi e Fiere 0 Commenti

Cafèstival. Una nuova kermesse dedicata al caffè

04-11-2016 – Si chiama Cafèstival ed è una nuova manifestazione pensata per dare al caffè ed a tutto il mondo che lo circonda una vetrina inedita per presentarsi al pubblico in

Eventi e Fiere 0 Commenti

Vending Paris 2014

La 15° edizione di Vending Paris si presenta con un format rinnovato in uno spazio condiviso con un altro importante Salone dedicato alla ristorazione veloce: il Sandwich & Snack Show.

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.