illycaffè si aggiudica il Lorenzo Cagnoni Innovation Award 2026 nella categoria Sostenibilità per il progetto Coffee B, il riconoscimento che premia le start-up e i prodotti più innovativi presenti al SIGEP World 2026, l’evento internazionale di riferimento per il settore foodservice. Il premio, promosso da Italian Exhibition Group e organizzato in collaborazione con ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori e ICE-Agenzia, ha riconosciuto l’impegno di illycaffè nello sviluppo di soluzioni rigenerative e all’avanguardia nel mondo del caffè, in linea con il percorso di innovazione sostenibile dell’azienda.
Coffee B è il sistema monodose basato sulla Coffee Ball, una piccola sfera di caffè realizzato selezionando solo l’1% deei mogliori chicchi di caffè Arabica. Le capsule di caffè pressato sono rivestite da una pellicola protettiva di alginato, certificata 100% compostabile e in grado di preservare l’aroma del caffè illy anche dopo l’apertura della confezione.
“Questo riconoscimento ci rende particolarmente orgogliosi perché premia un impegno che per illycaffè è un modello di impresa. Con Coffee B abbiamo compiuto un ulteriore passo concreto nel nostro percorso di innovazione sostenibile, portando sul mercato italiano un prodotto capace di preservare tutta la qualità e l’aroma del caffè illy e dimostrando che l’eccellenza può e deve andare di pari passo con il rispetto per l’ambiente.” – commenta Cristina Scocchia Amministratore Delegato di illycaffè.
Il premio si inserisce in un percorso di continuità: già nel 2025 illycaffè aveva vinto il Lorenzo Cagnoni Innovation Award nella categoria Sostenibilità con Arabica Selection Brasile, a testimonianza di un impegno strutturale e di lungo periodo verso modelli produttivi responsabili e innovativi.



















