A Host 2019 il Vending brilla nel contesto ospitalità

0
A Host 2019 il Vending brilla nel contesto ospitalità

23-04-2019 – Integrato in un’unica macro-area con Caffè e Macchine per Caffè, a Host 2019 il Vending valorizza le affinità di filiera per trovare nuove opportunità di business. Molti anche gli appuntamenti di crescita professionale: un must per i professionisti di un settore che in Italia fattura oltre 3 miliardi e mezzo l’anno.

È la moda del momento in fatto di snack veloce: le postazioni 24 ore equipaggiate con distributori automatici di cibi e bevande, posizionate in angoli strategici delle nostre città. Secondo dati delle Camere di Commercio, sono circa 6.000 -concentrate soprattutto a Roma, Milano e Torino – e crescono a ritmi del 6% l’anno. Ma la città che cresce di più, con ritmi a due cifre, è Bari, mentre aumenti elevati si riscontrano anche a Napoli, Cagliari e Genova.

Un’altra conferma che agli italiani il vending piace e un ulteriore contributo alla crescita di un settore che, calcola l’associazione di categoria Confida, nel 2017 ha erogato oltre 11 miliardi di unità (+3,2%) attraverso più di 810 mila macchine per un fatturato complessivo pari a 3 miliardi e 583 milioni di euro (+3,9%). Di queste, circa 5 miliardi di unità sono rappresentate dall’automatico, per un valore di un miliardo e 865 milioni di euro, e più di 6 miliardi di unità dal porzionato, che ha fatturato un miliardo e 718 milioni. I distributori sono diffusi principalmente nell’industria (35%), seguita da uffici privati (15%), commercio (13%), mondo della scuola e dell’università (13%), ospedali (11%), uffici pubblici (6%) e luoghi di transito (4%) e di svago (3%).

Anche se il nostro Paese vanta il più ampio parco macchine d’Europa, gli italiani non sono soli in questa passione: in Francia sono 590 mila le macchine, e in Germania 550 mila. Un settore quindi con grandi prospettive di crescita al quale non poteva non dedicare grande attenzione la manifestazione leader in tutte le filiere dell’ospitalità professionale, HostMilano, a fieramilano a Rho dal 18 al 22 ottobre prossimi.

A Host 2019, il comparto sarà infatti uno dei protagonisti della macro-area Caffè-Macchine per Caffè-Vending: un’attenta panoramica sulle aziende top nella produzione, all’interno di un settore in costante crescita e sempre più attento a fattori determinanti come sicurezza e qualità. Qui i visitatori professionali troveranno tutte le soluzioni più innovative per garantire alla clientela la certezza di una “piccola pausa perfetta” in ogni tipo di contesto: dai piccoli uffici alle grandi aziende, dalle scuole agli aeroporti, dalle palestre a ogni tipologia di ambiente lavorativo o ricreativo pubblico o privato.

L’integrazione del Vending in un’unica macro-area con Caffè e Macchine per Caffè moltiplica le opportunità di business valorizzando le affinità di filiera, in un contesto che offrirà anche numerose occasioni di crescita professionale grazie a un nutrito calendario di eventi.

vending

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare